Gallerie chiuse, sindaco Cuomo nuovo incontro col prefetto

Il primo cittadino vedendo i disagi e quello che si sta protraendo è molto preoccupato

 

Sorrento – Vedendo i disagi e quello che si sta accedendo con la chiusura delle gallerie il sindaco Giuseppe Cuomo desidera avere un nuovo incontro col prefetto. 

Il primo cittadino della città tassiana è molto preoccupato perché quello che si sta verificando per rimettere in sesto il deflusso delle acque del torrente ‘Rivo Calcarella’, il ripristino della funzionalità del tombino che sottopassa la statale e tutto quello che ne sta derivando. Tutto si ripercuote sul traffico sia in entrata che in uscita dalla costiera sorrentina, che deve essere deviato sia per il centro della città di Castellammare di Stabia, sia per la ex statale 366 agerolina che per la 145.

Così nella lettera che il primo cittadino ha inviato al prefetto di Napoli, Carmela Pagano, sottolinea le preoccupanti ripercussioni sulle imprese turistiche dell’area, procurate dal dirottamento del traffico nel centro della città delle acque.
“Sono gravissimi i disagi, sia sulla stessa città di Castellammare di Stabia, che per chiunque voglia recarsi o allontanarsi dalla penisola sorrentina – spiega Cuomo -. Siamo ormai nel pieno della stagione delle piogge, e gli interventi programmati dall’Anas non lasciano presagire una celere risoluzione del problema. Una situazione che rischia di danneggiare pesantemente non solo il prossimo periodo natalizio, ma in previsione anche la prossima stagione turistica 2018”.
Il permanere dei problemi di viabilità, a giudizio del sindaco non “mancheranno di scoraggiare sia coloro che hanno effettuato prenotazioni presso le strutture ricettive locali, sia chi intenda farlo in futuro”.

Ci potrebbero essere delle ripercussioni, infatti, per gli alberghi e le altre strutture ricettive, che sono aperte in questo periodo che porta verso il lungo weekend dell’Immacolata e quello natalizio. Giorni in cui la costiera sorrentina è visitata da molti turisti sia per le manifestazioni che in ogni cittadina si svolgono e sia per la visita ai presepi.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, sindaco Iaccarino: “ll positivo al Covid-19 è in buone…

La persona sta trascorrendo la sua quarantena a domicilio ed i tamponi nasofaringei effettuati ai suoi familiari e colleghi di…

12 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense protagonista di Rai Radio 2 Estate Live

È piazza Umberto I a fare da sfondo domani al tour Vico Equense - È piazza Umberto I a fare da…

10 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

A Capri il ritorno di Arnault, il re del lusso…

Immancabile rito della partita a tennis con Sara   (Fonte caprinews.it) Torna a Capri il re del lusso Bernard Arnault. A capo della…

11 Ago 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Passeggera ferita su una nave al largo di Capri, soccorsa…

E affidata alle cure mediche (Fonte caprinews.it)   Incidente su una nave, passeggera si frattura tibia e perone. Soccorsa al largo di Capri…

02 Ago 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

A Ravello si ripete la magia del concerto all’alba

Dalla notte al giorno, dal buio alla luce, come ogni anno il rito incanta e rapisce (Fonte il vescovado.it) Dalla notte al…

11 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano, dopo i crolli sulla costa scattano i sequestri: scoperte…

I Militari, in pattugliamento aereo, da mare e da terra, hanno anche scoperto che lavori erano ancora in corso, ben…

30 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook