Fuori il video della nuova “Viento ‘e curaggio”

Insieme ai Federa & Cuscini altri 8 musicisti della scena campana

 

Napoli – Fuori il video della versione speciale di “Viento ‘e curaggio”, il brano che quattro anni fa ha segnato l’esordio dei Federa & Cuscini, dando anche il nome al loro primo EP. La nuova produzione artistica firmata Federa & Cuscini e Massimo De Vita (Blindur) è stata registrata, mixata e masterizzata da Michelangelo Micki Bencivenga e Massimo De Vita presso “Le Nuvole Studio” (Na) e ha visto la partecipazione dei componenti della band Federica Vezzo, Claudio Attonito e Gaetano Provolo insieme ad altri 8 importanti musicisti della scena campana: Massimo Blindur De Vita ai cori, Micaela Tempesta ai cori e beat box, Manco alla lap steel guitar, Luca Stefanelli al basso, Luk ai cori, Pedar alla chitarra acustica, Lorenzo Otto Campese al piano elettrico e Carla Grimaldi al violino.

« “Viento ‘e curaggio” è nata 4 anni fa, ed è sicuramente la canzone più suonata ed apprezzata dei Federa & Cuscini – ha dichiarato la frontwoman e autrice dei testi Federica Vezzo – L’idea di pubblicarne oggi una versione arrangiata ed ufficiale nasce dall’esigenza di voler coronare una prima parte significativa del cammino della band, ma anche di scandire l’inizio di un cambio di sonorità che stiamo già attuando nelle nostre ultime produzioni. Con l’aiuto e l’attiva collaborazione di tanti amici e musicisti campani il risultato è stato quello desiderato: solo la musica è in grado di trasformare un’idea in un vero e proprio abbraccio di gruppo».

Le riprese e il montaggio del video di “Viento ‘e curaggio” sono di Francesco Mucci de “Il Grigio Production” e riproducono fedelmente scene di condivisione e collaborazione nate negli studi di registrazione “Le Nuvole Studio” durante la produzione del brano.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

“22 DI PIANTE DI VIA DELLE ROSE SONO PERICOLOSE”: IL…

Rassegna Stampa locale PIANO DI SORRENTO/ “22 DI PIANTE DI VIA DELLE ROSE SONO PERICOLOSE”: IL REPORTAGE DI SALVATORE MARE (M5S)…

23 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook