FONDI DELLA REGIONE PER PONTE ORAZIO,PAROLA DEL SINDACO

giovedì 9 agosto 2018

I fondi della Regione li impegnerò per Ponte Orazio.ecco di seguito le dichiarazioni del sindaco dopo il sopralluogo dei tecnici e del presidente Enzo de Luca

Con il finnziamento di 754mila euro della Regione Campania ho deciso di dare priorità assoluta alla riapertura della Via Ponte Orazio e risolvere finalmente il problema di centinaia di famiglie che da troppo tempo stanno subendo i disagi dovuti al crollo e alla conseguente interdizione al transito della strada.
Il progetto redatto dal nostro UTC prevede un’opera dal costo complessivo di 900mila eurodi cui al momento il Comune ne ha disponibili 100mila e stavamo lavorando per ottenere un finanziamento specifico dalla Regione che ci consentisse di effettuare questo intervento oneroso oltre che complesso.
Con la manovra di bilancio attuata nei giorni scorsi dal Consiglio Regionale abbiamo ottenuto la disponibilità di ben 750mila€ per  svolgere una serie di opere soprattutto nella manutenzione ordinaria. A questo punto però credo che tutti condividano la scelta di dare priorità a Ponte Orazio per cui subito dopo la pausa ferragostana studieremo con l’Ufficio Ragioneria le modalità di rapida acquisizione di questa importante risorsa finanzaria per attuare una variazione di bilancio che ce ne consenta l’impiego e contempli anche il recupero dei restanti 50mila€ necessari per poter indire l’appalto e fare i lavori secondo il progetto. E’ davvero una bella notizia che sento di condividere con tutta la Comunità di Piano perchè si tratta di una problematica molto scottante e perchè è la conferma dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo in stretto e costante raccordo con la Regione sin dal primo giorno della consiliatura.
Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

“Colli in Festa” a Piano di Sorrento

 La mostra-mercato dei prodotti agricoli in quattro giorni   Foto tratta dal diario di Facebook di Nello Iorio Piano…

14 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: assoluzione per Quintero

Meta: Si è chiusa con assoluzione per insufficienza di prove la lunga odissea di Quintero di Meta , difeso dal…

11 Giu 2019 Meta Adele

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Notte magica di inizio estate a Capri. Le foto

Con i fuochi d’artificio al largo dei Faraglioni Emozionanti foto sono state scattate ieri notte da Mario Coppola. I Faraglioni illuminati…

09 Giu 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Incontro ravvicinato con capodoglio e tartaruga. Il video

Il mare di Capri continua a regalare emozioni Emozioni a non finire. E’ ciò che continua a regalare il mare di…

05 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

È morto Franco Zeffirelli, il maestro del cinema italiano col…

All'età di 96 anni, nella sua casa di Roma, sull'Appia Antica Addio a Franco Zeffirelli. Il grande regista fiorentino, all'anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli,…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Amalfi affonda in laguna, trionfa Venezia

Débâcle dell'equipaggio azzurro Amalfi affonda in laguna e chiude clamorosamente all'ultimo posto la 64esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.…

05 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook