Folgore Massa vincente senza strafare

Ad Avellino i costieri non si dannano molto l’anima contro un’Olimpica che sembra essere solo reattiva solo nel terzo set, ma non impensierisce proprio

Redazione – È una Folgore Massa vincente senza strafare.

Ad Avellino i costieri non si dannano molto l’anima contro un’Olimpica che sembra essere solo reattiva solo nel terzo set, ma non impensierisce proprio.

Si registra solo un certo equilibrio all’inizio dei tre set, anche se gli irpini lo fanno resistere nell’ultimo parziale, poi la maggiore estrosità dei vari Lugli, Pilotto e Gionchetti, dà lo scacco matto ad un avversario che tiene botta ma non è all’altezza di poter impensierire molto i massesi.

Mister Esposito schiera sul parquet del palazzetto adiacente allo stadio Partenio, in diagonale Aprea, Lugli oppsto, Gionchetti e Esposito L schiacciatori, Pilotto e Deserio centrali e Denza libero. Tutti fanno la loro parte ma chi forse è un gradino sugli altri è Lugli che in un primo set a senso unico lo è anche lui quando tocca seccamente la sfera che mette nel campo avversario, gli da una mano anche Deserio con le sue battute che fanno prendere il largo alla squadra biancoverde e mettere in cascina il set.

Coach Amodeo cambia palleggiatore nel secondo parziale e questo sortisce un risveglio dei verdi irpini fermato dai costieri che riequilibrano la gara, il muro è ancora in auge con Pilotto e Lugli che inchioda in zona 4 ed in quella 2. Lo stesso sale in cattedra anche con le battute e con il muro di Gionchetti danno il via libera alla squadra di mister Esposito Nicola, il suo pari grado chiama il timeout per spezzare il ritmo degli avversari. La breve reazione finale dei verdi irpini è vana, la Folgore mette in cascina anche questo parziale.

L’ultimo vede il mister costiero che prova a tastare tutti i suoi atleti, predica concentrazione perché perderla avrebbe potuto essere fatale nel momento più difficile dall’incontro, poiché gli avellinesi vincendo il set avrebbero riaperto la gara.

Anche se essa vede un buon equilibrio fino a quasi il suo termine, Pilotto e Lugli, ma tutto il sestetto tiene a bada i loro avversari che hanno avuto solo all’inizio un piccolo vantaggio, poi vanificato verso la fine del set.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, al via la ristrutturazione dell’Istituto nautico per 900mila euro

È stato sottoscritto questa mattina, infatti, nella sede di piazza Matteotti a Napoli, il contratto con cui la Città Metropolitana…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, il Covid-19 miete un’altra vittima

La triste notizia la diffonde il sindaco Andrea Buonocore dalla sua pagina di Facebook nella tarda serata del 19 aprile …

20 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, riapertura della SS 163 sabato 24 aprile

È stata annunciata per il prossimo fine settimana e manca solo il nuovo tappeto di asfalto e l'arteria tornerà percorribile…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano