Folgore Massa, la carica emotiva di Paolo Pontecorvo

È entrato a gara in corso nel terzo set dando il suo apporto

 

Se la Folgore è in lotta per obiettivi ambiziosi, è merito anche di una roster lungo e di qualità messo a disposizione del coach Nicola Esposito. Nel 7° successo di fila della squadra costiera c’è anche la firma di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 entrato a gara in corso e poi presente fin dal primo punto del terzo set vinto in scioltezza su Ischia. Le sue parole rivelano una forte carica emotiva, con lo sguardo ben fisso verso il primo traguardo stagionale.

Ripartiamo dalla gara contro Ischia. Grande soddisfazione entrare sul parquet di casa, e poi disputare l’intero terzo set davanti al caldissimo pubblico del Palatigliana.

“Sono molto contento della fiducia che il mister ha deciso di riporre in me, così come del contributo che ho potuto dare alla squadra. La cosa più importante era mettere in cassaforte 3 punti importanti, e ci siamo riusciti senza eccessivi patemi”

Importante il contributo che stai dando in seconda linea quando chiamato in causa. Qual è il tuo bilancio del 2019, e quali invece le aspettative per il nuovo anno appena iniziato?

“Dietro le buone prestazioni individuali c’è sicuramente il duro lavoro in ogni allenamento. Spero di fare ancora meglio nel 2020, continuando a dare una mano ad una grande società come la Folgore Massa”

Dopo 2 giorni di riposo, si ritorna subito in palestra per preparare con estrema concentrazione le ultime 3 gare del girone di andata. Inutile nascondere che avranno un peso specifico importante.

“L’ultima gara contro Ischia è già in archivio, e siamo carichi per affrontare gli ultimi 3 derby che saranno fondamentali per decretare la squadra che accederà alla fase nazionale di Coppa Italia. Guardiamo sempre partita dopo partita, il prossimo step è Pozzuoli, e prepareremo il match al massimo delle nostre possibilità per conquistare l’intera posta in palio”

Qual è l’augurio per il nuovo anno che senti di fare ai tifosi?

“Voglio augurare ai nostri tifosi uno splendido 2020, e spero che continuino a seguirci in massa anche in trasferta, a cominciare dall’importantissima sfida di domenica 12 a Pozzuoli. Un augurio speciale anche a società e staff, che ogni giorno svolgono un grande lavoro per puntare a traguardi importanti”

Giovanni Minieri
Ufficio Stampa
ShedirPharma Folgore Massa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, nuove luci per il campo sportivo

Al “Massaquano” efficientamento energetico, si risparmia il 36%   Vico Equense - Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori al campo…

27 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

“Non risultano flessioni nelle prenotazioni turistiche su Capri”: Il Sindaco…

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante un punto stampa con i giornalisti, aveva detto: “Abbiamo colpi pesanti…

28 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook