Folgore Massa, avanti con amore e coraggio

Ai costieri bastava vincere due set per passare alla terza fase dei play off dove incontreranno il Tya Marigliano

Sorrento – La Folgore Massa va avanti con amore e coraggio superando la Sacs Napoli e passa il turno nei play off promozione.

Ai costieri bastava vincere due set per passare alla terza fase dove incontreranno il Tya Marigliano che ha battuto in esterna il Marcianise per 3-2, in una gara di ritorno combattuta che si è risolta solo al tie-break.

La squadra di mister Esposito Nicola ha sofferto nei momenti in cui si spegneva per qualche minuto la lampadina per mancanza di elettricità mentale, la Sacs Napoli ne approfittava per rimettersi in carreggiata. Ma a cavare le castagne dal fuoco ci pensava soprattutto Lugli coadiuvato da Pilotto in special modo, ma era tutto il team a fare quadrato quando si doveva prendere per mano il pallino del gioco. I massessi sembrano esordire bene in questa gara che se vinta li farebbe passare al turno successivo, sfondano bene a centro ma poi qualcosa non va, un calo di concentrazione fa recuperare ben 5 punti ai partenopei, a mister Esposito corre un brivido sulla schiena e subito chiama il timeout. Gara combattuta e tirata con botta e risposta, Lugli sfondava con il mani out e portava i biancoverdi a +3, mister Calabrese chiamava a sua volta il timeout, ma serviva a poco. I costieri ripresisi erano monumentali nei 3 metri ed allungavano il passo di ben 6 lunghezze, Cuccaro ci metteva il suo zampino e chiudeva il set sul 25-16.

Ancora qualche tentennamento dei locali ed i partenopei, anche senza Canzanella, sfruttano la situazione facendo avere qualche apprensione ai costieri che con Lugli mantengono i 2 punti di distanza. Che poi diventato 4, anche grazie agli errori che commettono gli azzurri, poiché forzano le loro giocate ed errano le finalizzazioni. Ancora un momento di annebbiamento costiero e la Sacs si rifà sotto, le finalizzazioni di Lugli e Sorrenti non servono poiché i partenopei impattano il parziale, tanto da costringere mister Esposito a chiamare il timeout per fermare l’avanzata azzurra.

Sorrenti mette la palla a terra, i suoi compagni si risvegliano ed i napoletani vanno in apnea per 25-19.

Con la vittoria del secondo set i costieri approdano alla terza fase dei play off promozione, dove troveranno il Tya Marigliano che ha battuto in esterna il Marcianise per 3-2.

Il terzo parziale si gioca per la sola cronaca, ma la Sacs inizialmente dà ancora qualche brivido, poi le battute di Cuccaro e la buona prova di Aprea domano gli avversari, Pilotto da zona 3 mette a terra senza pietà, Lugli spinge ed i costieri prendono il largo. Mister Esposito fa entrare Grimaldi e Miccio, Cuccaro inchioda a terra da centro, la Sacs va in ambasce e perde per 25-14.

Shedir Phrma Folgore Massa – Sacs Team Volley Napoli  3-0 (25-16; 25-19, 25-14)

Shedir Phrma Folgore Massa: Cuccaro, Pilotto, Sorrenti, Armenante, Denza, Lugli, Aprea.

Allen: Nicola Esposito.

Sacs Team Volley Napoli: Botti, Esposito Als, Leone, Pirozzi, Maisto, Pellone, Matano.  Allen: Sergio Calabrese.

1° Arbitro: Ruggero Lorenzin.  2° Arbitro: Francesca Mori.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Napoli Femminile tra l’assessore Ferrante e gli studenti

Il presidente Raffaele Carlino e l’amministratore delegato Francesco Tripodi sono stati ricevuti dall’assessore allo spot, Emanuela Ferrante, mentre Kelly Chiavaro…

30 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, spaventosa frana sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata…

04 Dic 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Colatura di alici di Cetara: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno "Aspettando la prima spillatura…

03 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano