Folgorante Folgore Massa a Foggia

Costieri corsari nella terra di Capitanata

 

 

Foto tratta dal diario di facebook della SNAV Folgore Massa

 

Redazione – E’ una folgorante SNAV Folgore Massa a Foggia che è corsara in terra di Capitanata contro il Volley Capitanata Foggia con un secco 0-3.

In terra di Puglia non è che sia stata una trasferta facile contro  locali che quasi fino alla fine hanno messo alquanto in difficoltà gli uomini di coach Esposito che però con dei guizzi felini hanno messo al sicuro sia i tre set che il risultato che li mantiene ben saldi al quinto posto.

Dopo il riposo tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno, in casa biancoverde si voleva una prestazione gagliarda e cinica in questo girone di ritorno in tutte le partite e nella prima detto e fatto.

La partenza della prima frazione da parte dei massesi è positiva, già prendono qualche punto di vantaggio, dai tre ai cinque, con delle buone palle da parte di Sette, Falaschi, Cuccaro e Palmieri, è si va al tempo tecnico sul 13-16. Ma poi qualcosa non gira come si deve, qualche alzata non è impeccabile così come qualche schiacciata o ricezione, e questo da il la alla rimonta ai rossoblù che per la prima volta si portano in vantaggio 18-17. Il che dura come suol dirsi “da Natale a Santo Stefano”, poiché subito la squadra massese ristabilisce le distanze e chiude i conti.

Che si riaprono al ritorno sul parquet per la disputa del set successivo, ed il copione recita ancora che i biancoverdi prendono un buon vantaggio com’era accaduto nel set precedente, siamo al’incirca sull’ordine dei tre punti che però mantengono a bada la squadra foggiana. Qualche palla in questi frangenti non va a buon fine poiché le battute sia di Cuccaro che di Peluso sono o fuori o nella rete. Ma le distanze restano immutate tanto che nonostante i dauni ci mettono del loro alla fine un’errata palla mandata fuori regala il set ai costieri.

Quello ultimo è decisivo ma anche qui l’inizio è per i costieri che mettono sempre a debita distanza la squadra dauna che anche stavolta deve rincorre, ed il divario all’incirca corre tra i tre ed i quattro punti. Ma quando la squadra del coach Tauro aggancia il 13 pari Palmieri porta i massesi sul 13-16 al secondo tempo tecnico, poi il resto lo fanno anche i vari Sette, Cuccaro ed Apreda che mantenendo inalterate le distanze, nonostante la buona reazione capitanata, danno scacco matto vincendo l’incontro.

 

CAMPIONATO PALLAVOLO SERIEB2/MASCHILE – GIORNE G – 14^ GIORNATA – 1^ RITORNO

VOLLEY CAPITANATA FOGGIASNAV FOLGORE MASSA  3-0

(21-25, 22-25, 21-25)

 

 

GIUSEPPE SPASIANO

 

 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, ottenuto titolo di “Città che Legge”per il…

Si tratta di un’importante qualifica conferita dal Centro per il Libro e la Lettura (istituto autonomo del Ministero della Cultura)…

01 Dic 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, maltempo: litorale devastato dalla forte mareggiata (Foto)

I danni alla luce del sole, sono ingenti, la passeggiata è stata quasi completamente distrutta dalla forte ondata che non…

24 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

I Volontari del Faito in aiuto alla popolazione di Casamicciola

Sono state già state inviate le attrezzature necessarie, domani sarà la volta degli operatori che raggiungeranno l’isola dove daranno il…

28 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Paura ad Anacapri per una donna vittima di un incidente…

Da ore non rispondeva, i soccorritori forzano la porta per raggiungerla (Fonte caprinews.it) I carabinieri, dopo aver raccolto la richiesta di aiuto…

13 Nov 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, SuperEnalotto: centrato un ‘5’ da 65mila euro

Il fortunato vincitore l’ha giocata presso il punto vendita Cartolibreria Faiella situato in Via Longano 18 tramite schedina 5 pannelli Il…

15 Ott 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori, uomo si accascia al suolo in strada e muore

È accaduto in pieno giorno e ad accertare la causa le telecamere di videosorveglianza del comune. Il deceduto è un…

18 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

A Vietri sul Mare la Lectio magistralis di Eva Cantarella

Si terrà domenica 20 novembre alle h 19 un appuntamento imperdibile con la cultura A Vietri sul Mare un appuntamento imperdibile con la…

17 Nov 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano