Focolaio Covid-19 a Praiano: ordinanza del sindaco

Dopo quello registrato a Maiori eccone un altro in costiera amalfitana

Praiano – Nella cittadina della costiera amalfitana si registra un focolaio Covid-19 ed il sindaco facente funzione  emana nella serata del 31 dicembre una nuova ordinanza.

Dopo quello registrato a Maiori eccone un altro di 16 contagi in costiera amalfitana, e per spegnerlo subito si è ricorsi a mettere nero su bianco anche nell’ultima giornata del 2020, ed Annamaria Caso così ha fatto.

Queste sono le disposizioni emanate:

per l’approvvigionamento dei beni di prima necessità, è fatto obbligo di effettuarli con la minor frequenza possibile, da un solo componente del nucleo familiare, e presso l’esercizio commerciale più vicino alla propria abitazione;

è fatto divieto di visite a parenti ed amici se non per ragioni indifferibili legate ad attività socio assistenziali per persone non autosufficienti;

a tutti i titolari delle attività commerciali aperte di garantire accessi contingentati evitando anche minimi assembramenti e per le attività con ridotte dimensioni di regolamentare l’accesso al massimo di una persona per volta;

l’assoluto divieto di feste, di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato (abitazioni private) anche di carattere religioso;

la chiusura del Cimitero fatto salvo l’accesso per le imprese funebri;

la temporanea chiusura delle chiese del territorio comunale, salvo la celebrazione di cerimonie funebri da tenersi in forma strettamente privata limitatamente ai parenti stretti.

Il sindaco facente funzioni chiarisce che “l’Amministrazione, con gli strumenti che ha, dia un segnale forte alla popolazione. Nell’interesse della salute di tutti. Queste ulteriori restrizioni devono essere considerate lo sforzo di ognuno di noi per evitare di perdere il controllo della situazione. La salute dei Praianesi è nelle nostre mani”.

Questo significa che “abbiamo una grande responsabilità, soprattutto nei confronti dei nostri ragazzi, che vogliono ritornare a scuola e delle persone fragili, anziani e disabili, che pagano il prezzo più caro. Un’ordinanza serve a ben poco se non trova condivisione e riscontro nei cittadini. Non c’è controllo, non c’è sanzione che possa sostituirsi al vostro senso di responsabilità, alla naturale propensione al rispetto di sé e degli altri che distingue e contraddistingue una solidale e sana comunità”.

In poche parole si rifà al senso di responsabilità dei suoi concittadini.

Link ordinanza: http://www.comune.praiano.sa.it/italiano/istituzioni/News%202020/Ordinanze/Ordinanza%20nr%2061%20-%20%20ulteriori%20misure%20per%20contrasto%20al%20coronavirus.pdf?fbclid=IwAR0oaZ_wJXqHOHL_fK3cbmqD0WW1XzPxJbg5Mgkt9bmT4T0BRs_PSGImbuY

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Il pittore Carlo Amalfi di Carotto

Ne ‘Il racconto del lunedì’ Ciro Ferrigno parla di una delle Casate che nel passato ha dato maggior lustro [caption id=""…

18 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Città Metropolitana, Giuseppe Tito delegato a Sicurezza coste e costoni

Il sindaco metese gli è stata conferita questa delega dal sindaco metropolitano Luigi De Magistris Redazione – Il sindaco della…

08 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, rilancio aprendo negozi

Nicola Corrado, responsabile dell’associazione MKI_Faito1131mt, lancia una manifestazione di interesse per selezionare giovani imprenditori che vogliono scommettere Redazione – Rilanciare il…

19 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

“Non distruggete lo scivolo di alaggio di Marina Grande”, avviata…

Con questo slogan è partita da alcuni giorni su change.org 11 Gennaio 2021 (Fonte caprinews.it) “Non distruggete lo scivolo di alaggio di…

12 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il Driade con mare tempestoso trasporta medici del ‘Capilupi’ a…

A Napoli dovevano sottoporsi nella giornata del 2 gennaio alla seduta programmata per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 Sorrento…

02 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid Costa d'Amalfi, impennata dei contagi a Ravello. Il bollettino…

Pubblichiamo il bollettino serale, aggiornato alle 22.00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana Scritto da (redazione), lunedì 11 gennaio 2021 (Fonte il…

12 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Focolaio Covid-19 a Praiano: ordinanza del sindaco

Dopo quello registrato a Maiori eccone un altro in costiera amalfitana Praiano – Nella cittadina della costiera amalfitana si registra un…

01 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano