Flop Italia, qualificazione mondiale rimandata

I fantasmi che aleggiavano prima della gara contro l’Irlanda del Nord, si sono materializzati durante l’incontro: azzurri non riescono a sfondare un muro verde ben organizzato e la Svizzera rifila quattro reti alla Bulgaria e va direttamente in Qatar, ed ora si va agli spareggi

Redazione – Flop Italia e qualificazione mondiale rimandata.

I fantasmi che aleggiavano prima della gara contro l’Irlanda del Nord, si sono materializzati durante l’incontro: azzurri non riescono a sfondare un muro verde ben organizzato e la Svizzera rifila quattro reti alla Bulgaria e va direttamente in Qatar, ed ora si va agli spareggi. Squadra azzurra che sembra aver perso lo stimolo che aveva negli Europei, alquanto ansiosa, il che ti porta ad essere imprecisi, poi con il passare dei minuti nella ripresa il calo fisico ma soprattutto mentale si è fatto sentire. Come si sono fatti sentire le molte defezioni per i vari acciacchi. Ma questo non può incidere molto come il rigore errato da Jorginho contro la Svizzera venerdì sera, che è stato la pietra tombale che forse aveva già chiuso prima il discorso per la qualificazione diretta verso il Qatar. Probabilmente anche il mea culpa anche da parte di Mancini che gli ha voluto dare fiducia ma nel momento topico si vedeva che Jorginho era teso.

InsigneChiesa Berardi ci hanno provato eccome, ma peccando di precisione o semplicemente mancando di fortuna.

Avvio aggressivo dell’Italia, pericolosa azione di Di Lorenzo, ma gli irlandesi ripartono in contropiede, azzurri che affondano ma non sparano i colpi, la squadra in maglia verde si difende con un 5-4-1 ed Insigne e company non trovano il varco giusto. Donnarumma evita la capitolazione e si va alla ripresa.

Mancini inizia la girandola delle sostituzioni, ma i suoi sono poco lucidi, lo sono invece gli irlandesi che non si accontentano più di difendere il pareggio e si rendono pericolosissimi al 50′ con Saville: il bolide centrale viene respinto da Donnarumma. La Svizzera va in vantaggio, poi raddoppia, gli azzurri iniziano a sentire il fiatone sulle spalle della possibile mancata qualificazione diretta che porta verso Doha. Roberto Mancini si gioca il tutto per tutto facendo entrare ancora forze fresche, ma la mente si appanna di più, la stanchezza si fa sentire. Emerson tenta la fortuna da fuori area, poi Washington si vede negare la rete della vittoria da Bonucci sulla linea di porta che evita la sconfitta.

Ora tutto è rimandato a marzo con gli spareggi, il sorteggio delle avversarie e dei gironi si terrà i l26 novembre.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, spiaggia di Marina di Cassano off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile   Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’

Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione della cittadina costiera Vico Equense – Campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’. Sabato…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Gommone affonda nel mare di Capri, turisti salvati

L’imbarcazione ha urtato contro un costone di roccia che ha provocato uno squarcio, i 4 nordamericani sono stati recuperati dalla…

23 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, addio a Guido Lembo: fondatore di ‘Anema e Core’

È deceduto all’età di 74 anni dopo che ha lottato come un leone contro una malattia che non gli dava…

19 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, incidente nei pressi di Positano

Coinvolti tre veicoli: un Suv che stava facendo inversione, due auto ed un porter Redazione – Nella serata del 20 maggio…

21 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SAS Campania, soccorsa escursionista infortunatasi

La donna stava percorrendo il sentiero degli Dei nella frazione positanese di Nocelle, è stata immobilizzata quest’ultima è stata poi…

15 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano