Fiume Sarno, sit-in della Lega

Gli esponenti del partito di Salvini annunciano varie iniziative a partire dall’interrogazione che sarà presentata nei prossimi giorni a Bruxelles

Redazione – Si è svolto il sit-in della Lega per portare l’attenzione sull’ennesimo sversamento che mortifica uno dei fiumi più inquinati d’Europa.

Nella mattina del 30 maggio a questa manifestazione erano presenti l’europarlamentare, Lucia Vuolo, il coordinatore della provincia di Salerno, Nicholas Esposito e il coordinatore nonché consigliere comunale di Sarno, Walter Giordano, oltre al capogruppo Lega a Sarno, Sebastiano Odierna, e Giovanni Vergati, coordinatore a San Valentino Torio.

La pioggia non li ha fermarti per portare all’attenzione quello che si vede nelle acque di un fiume che nel lockdown erano diventate limpide ed ora sono putride, a causa  di quello che qualche azienda versa durante il suo funzionamento.

Non solo si sono annunciate questa serie di iniziative ma anche di mettere a fuoco una serie di azioni mancate da anni ed a cui è necessario dare seguito nell’immediato.
Gli esponenti leghisti dicono: “Durante il periodo di chiusura imposto dall’emergenza coronavirus, abbiamo scoperto che il fiume Sarno può avere acque splendide e trasparenti. Da quando tutto è ripreso, a valle, dopo neanche due settimane le acque stanno tornando al loro orribile grigiore, nell’indifferenza della politica regionale”.

L’europarlamentare Lucia Vuolo si sta attivando e sta “preparando un’interrogazione denuncia per capire cosa sia successo e cosa possiamo fare. L’obiettivo è ridare dignità ai territori e il rispetto delle norme”.

Ed infine conclude: “L’Europa ha stanziato tanto affinché ci fosse una risanamento dei luoghi. Ma se l’uomo non prende provvedimenti concreti per chiudere quello che distrugge -conclude – è totalmente inutile. Di chiacchiere se ne sono fatte tante come anche di passerelle, il popolo è stanco”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Lavori Pubblici Vincenzo Iaccarino: "Stiamo lavorando per il Paese"

Articolo pubblicato sul settimanale Agorà dell'11 Luglio 2020   (Fonte pianodisorrentonline.blogspot.com) "I disagi di queste settimane saranno ampiamente ripagati da questi lavori di restyling urbano…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, parte da Seiano il metro del mare

Dal 15 luglio il collegamento via mare toccherà Bacoli, Pozzuoli, Napoli Beverello, Ercolano, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano…

11 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri,set cinematografico

Il mio articolo sulla Rivista Dodici di Ignazio Senatore Si sa, registi e sceneggiatori, sono sempre a caccia di set naturali che…

14 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Spettacolo Redazione

Tartarughe Caretta caretta amoreggiano nel mare caprese (Video)

L’isola di Tiberio tanto decantata non solo per la sua bellezza ma anche per i suoi amoreggiarmenti   Redazione - L’isola di…

11 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sezione staccata…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

I Dirty Six a "Vietri in scena"

E' di scena il grande jazz alla kermesse di spettacoli che si tiene ogni anno, ingresso gratuito E' di scena il…

09 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook