“E…state con gli anziani” al Chiostro di San Francesco

Fa tappa in costiera per l’appuntamento finale del grande meeting estivo

Sorrento – “E…state con gli anziani” fa tappa in costiera per l’appuntamento finale del grande meeting estivo. Venerdì 27 settembre, alle ore 17:30, presso il Chiostro di San Francesco, in via San Francesco 12, appuntamento con l’ultima tappa 2019 della rassegna organizzata dalla Uil Pensionati della Campania in collaborazione con l’associazione per i diritti degli anziani Ada Campania: un evento itinerante dedicato agli anziani, con un programma articolato in numerosi appuntamenti in molteplici località della regione. La condizione degli anziani, il welfare, le pensioni, la non autosufficienza e molti altri ancora, come di consueto, i temi al centro dell’incontro. Ai saluti del sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo e all’introduzione di Assunta Parisi, responsabile della struttura territoriale Uilp Sorrentina, faranno seguito gli interventi di Francesco Barra, presidente dell’associazione “ADA con…” di Napoli, Maria Teresa De Angelis, assessore alla Cultura e vice sindaco di Sorrento, Luigi Di Prisco, presidente del Consiglio comunale di Sorrento, Alfredo Irollo, direttore della sorveglianza sanitaria Asl Napoli 3-Sud, e Daniela Manzella, geriatra dell’Asl Napoli 1-centro, moderati da Maria Zamboli, responsabile della comunicazione di Ada Napoli. Le conclusioni saranno affidate a Biagio Ciccone, segretario generale Uilp Campania e coordinatore nazionale dell’Ada. “La penisola sorrentina – ha commentato il segretario Ciccone – è un territorio straordinario in cui mare e collina, storia e leggenda, arte e natura, verità e mistero s’incontrano e si fondono in un tripudio di colori, profumi, suoni e sapori. Qui si coltivano antichissime tradizioni: un patrimonio di saperi trasmessoci dalle generazioni che ci hanno preceduto. Non potevamo scegliere dunque luogo migliore per concludere la prima edizione di questo nostro evento itinerante e ribadire ancora una volta che gli anziani sono la più grande risorsa che abbiamo per imparare dal passato, camminare nel presente e guardare al futuro”. “Grazie a questo appuntamento – ha dichiarato Di Prisco, presidente del Consiglio comunale di Sorrento – e soprattutto alla partecipazione dell’Ada e della Uil Pensionati, nonché di importanti professionisti del campo medico, si intende avviare un discorso che dia maggiore attenzione alla figura degli anziani all’interno del territorio della penisola sorrentina, valorizzando gli stessi come una risorsa importante per il nostro territorio. È essenziale creare un ponte generazionale in grado di preservare la nostra memoria e la nostra storia e questo, a mio avviso, può essere svolto solo se coinvolgiamo in modo attivo la figura degli anziani”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, sindaco Iaccarino per stop treni il 12 e 13…

Si è interfacciato con il presidente Eav, Umberto de Gregorio, per far si che non ci sia nessuna corsa dei…

06 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, sindaco Buonocore chiarisce sul caso Covid-19 ad Arola

Prima di mettere nero su bianco ha voluto raccogliere prove e testimonianze   Vico Equense – Su caso sul caso Covid-19 ad…

05 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stretta del Comune di Capri contro l’arrivo di “falsi residenti”…

Saranno rimandati indietro a proprie spese. Pubblicata l’ordinanza (Fonte caprinews.it) Stretta del Comune di Capri contro eventuali ulteriori arrivi di vacanzieri o…

05 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Emergenza Covid-19, grandi alberghi di Amalfi e Ravello donano derrate…

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d'Amalfi in questa emergenza da Covid-19 (Fonte il vescovado.it) Continuano le…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook