Elisoccorso, raccolte già oltre 2600 firme

La petizione da Capri inviata a Regione, Asl e Comuni. La sottoscrizione continua

Un successo la petizione on line lanciata nei giorni scorsi (http://chng.it/C8wJXKwC) perché, dopo la tragica morte di una signora di Anacapri avvenuta a dicembre, sia al più presto risolto il problema dell’elisoccorso di Capri.

In meno di una settimana, l’appello lanciato dall’Unione Nazionale Consumatori, delegazione isola di Capri, perché sia individuata un’area alternativa all’eliporto di Damecuta per il servizio di elisoccorso 118, ora distante oltre sette chilometri dall’ospedale, ha già raccolto oltre 2.600 firme.

“Considerato il numero di abitanti effettivi dell’isola di Capri, si tratta di una grande successo di partecipazione, grazie alla collaborazione della società civile” commenta l’avv. Teodorico Boniello, dell’Unione Nazionale Consumatori, delegazione isola di Capri.

“Anche se chiuderemo la petizione sabato, abbiamo deciso di inviare oggi stesso le firme già raccolte a chi deve urgentemente risolvere questa situazione intollerabile, ossia Regione, Asl e Comuni. In particolare le abbiamo inviate al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ai Sindaci di Capri e Anacapri Marino Lembo e Alessandro Scoppa, al Direttore Generale dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva e al Presidente del Porto Turistico Raffaele Ruggiero. La popolazione dell’isola di Capri, infatti, non può più aspettare, considerato questa proposta l’avevamo già stata avanzata alla Conferenza dei Servizi dell’11.9.2019” conclude Boniello.

Attualmente l’elisuperficie di Damecuta ad Anacapri è raggiungibile, con ambulanza, solo passando dal centro storico di Anacapri, percorrendo una strada con tantissime curve e tornanti, spesso molto trafficate. In media, per raggiungere l’elisuperficie, occorrono 20 minuti, un tempo troppo lungo per chi è gravemente ammalato.

E’ possibile firmare ancora durante tutta la settimana. La sottoscrizione può avvenire è solo online cliccando qui: https://www.change.org/p/presidente-regione-campania-elisoccorso-a-capri-nuova-piazzola-in-area-vicina-all-ospedale-capilupi

Fontecaprinew.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

“Premio Penisola Sorrentina” l’edizione dedicata alla bellezza (Video)

by Maresa Calzone (Fonte labtv.net) Sarà dedicata alla bellezza questa edizione 2020 del “Premio Penisola Sorrentina”. La “bellezza e il tatto” come…

29 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dopo il lockdown riaprono i primi caffè nella Piazzetta di…

E tornano i tavolini: si inizia da Bar Tiberio e Bar Funicolare (Fonte caprinews.it) Lasciatoci alle spalle il lockdown, Bar Tiberio e…

30 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Barca a vela in avaria a largo di Amalfi, soccorso…

La chiamata è pervenuta tramite il numero 1530 proveniva da un cittadino italiano, unico occupante dell'unità, che segnalava difficoltà di…

18 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook