Elezioni comunali Piano, simboli e nomi delle liste

A contendersi al corsa per la poltrona di primo cittadino saranno Vincenzo Iaccarino con “Piano nel Cuore” e Salvatore Cappiello con “ForteMente Piano”

Lista dei Candidati "Piano nel Cuore" 2021 fortemente-piano

Piano di Sorrento – Sono stati presentati i simboli ed i nomi delle due liste che il 3 e 4 ottobre si contenderanno la guida della città.

A contendersi al corsa per la poltrona di primo cittadino saranno Vincenzo Iaccarino con ‘Piano nel Cuore’ e Salvatore Cappiello con ‘ForteMente Piano’, a meno di qualche sorpresa che potrebbe uscire all’ultimo minuto di qualche altra lista che scenderebbe in campo.

La lista del sindaco uscente e quella di una maggioranza che vuole dare prosieguo agli interventi che sono stati messi in programma nell’azione di governo avviata nel 2016, mentre la lista del candidato sindaco Salvatore Cappiello vuole far ripartire la cittadina costiera.

Dal canto suo il sindaco Iaccarino ricorda gli interventi eseguiti: “Abbiamo concretizzato decine di interventi di opere pubbliche realizzando un restyling generale della città attuato importanti interventi di edilizia scolastica, ristrutturato biblioteca e centro culturale, reso operativo il centro polifunzionale condotto dal Forum dei Giovani, rilanciato Villa Fondi e il Museo Vallet, realizzato il restyling del borgo di Marina di Cassano”.

Ed inoltre che “per 4 anni abbiamo ottenuto la Bandiera blu e nei prossimi giorni presentiamo il progetto per piazza della Repubblica. Abbiamo affrontato in modo eccellente la pandemia con il centro vaccinale a Villa Fondi a servizio del comprensorio, investendo consistenti risorse comunali per ristorare operatori economici e fasce sociali disagiate”.

Sul versante opposto da parte dei promotori della lista sfidante ‘ForteMente Piano’, essa è “un’antinomia che, al di là dell’apparente gioco di parole, nasconde tanti significati. C’è Mente, perché Piano ha bisogno di una mente collettiva forte e capace di ricordare, di guardare alle radici, di ragionare e di confrontarsi anche nelle situazioni più difficili. Fortemente, come avverbio, indica che occorre tenacia, forza, determinazione per far ripartire Piano. Forte, quindi, perché occorre rendere nuovamente Piano, forte”.

Poi i promotori spiegano la grafica del simbolo ‘ForteMente Piano’, scritta in due tonalità di azzurro e blu, a cui fanno da cornice i nodi marinari che simboleggiano la forza e la compattezza, nonché la realtà della nostra marina. Le tradizionali foglie di alloro, inoltre, richiamano la parte alta della città. C’è poi il riferimento al tricolore, simbolo di unità oltre i confini comunali”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, spiaggia di Marina di Cassano off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile   Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’

Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione della cittadina costiera Vico Equense – Campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’. Sabato…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Gommone affonda nel mare di Capri, turisti salvati

L’imbarcazione ha urtato contro un costone di roccia che ha provocato uno squarcio, i 4 nordamericani sono stati recuperati dalla…

23 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, addio a Guido Lembo: fondatore di ‘Anema e Core’

È deceduto all’età di 74 anni dopo che ha lottato come un leone contro una malattia che non gli dava…

19 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, incidente nei pressi di Positano

Coinvolti tre veicoli: un Suv che stava facendo inversione, due auto ed un porter Redazione – Nella serata del 20 maggio…

21 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SAS Campania, soccorsa escursionista infortunatasi

La donna stava percorrendo il sentiero degli Dei nella frazione positanese di Nocelle, è stata immobilizzata quest’ultima è stata poi…

15 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano