Elezioni comunali Piano, simboli e nomi delle liste

A contendersi al corsa per la poltrona di primo cittadino saranno Vincenzo Iaccarino con “Piano nel Cuore” e Salvatore Cappiello con “ForteMente Piano”

Lista dei Candidati "Piano nel Cuore" 2021 fortemente-piano

Piano di Sorrento – Sono stati presentati i simboli ed i nomi delle due liste che il 3 e 4 ottobre si contenderanno la guida della città.

A contendersi al corsa per la poltrona di primo cittadino saranno Vincenzo Iaccarino con ‘Piano nel Cuore’ e Salvatore Cappiello con ‘ForteMente Piano’, a meno di qualche sorpresa che potrebbe uscire all’ultimo minuto di qualche altra lista che scenderebbe in campo.

La lista del sindaco uscente e quella di una maggioranza che vuole dare prosieguo agli interventi che sono stati messi in programma nell’azione di governo avviata nel 2016, mentre la lista del candidato sindaco Salvatore Cappiello vuole far ripartire la cittadina costiera.

Dal canto suo il sindaco Iaccarino ricorda gli interventi eseguiti: “Abbiamo concretizzato decine di interventi di opere pubbliche realizzando un restyling generale della città attuato importanti interventi di edilizia scolastica, ristrutturato biblioteca e centro culturale, reso operativo il centro polifunzionale condotto dal Forum dei Giovani, rilanciato Villa Fondi e il Museo Vallet, realizzato il restyling del borgo di Marina di Cassano”.

Ed inoltre che “per 4 anni abbiamo ottenuto la Bandiera blu e nei prossimi giorni presentiamo il progetto per piazza della Repubblica. Abbiamo affrontato in modo eccellente la pandemia con il centro vaccinale a Villa Fondi a servizio del comprensorio, investendo consistenti risorse comunali per ristorare operatori economici e fasce sociali disagiate”.

Sul versante opposto da parte dei promotori della lista sfidante ‘ForteMente Piano’, essa è “un’antinomia che, al di là dell’apparente gioco di parole, nasconde tanti significati. C’è Mente, perché Piano ha bisogno di una mente collettiva forte e capace di ricordare, di guardare alle radici, di ragionare e di confrontarsi anche nelle situazioni più difficili. Fortemente, come avverbio, indica che occorre tenacia, forza, determinazione per far ripartire Piano. Forte, quindi, perché occorre rendere nuovamente Piano, forte”.

Poi i promotori spiegano la grafica del simbolo ‘ForteMente Piano’, scritta in due tonalità di azzurro e blu, a cui fanno da cornice i nodi marinari che simboleggiano la forza e la compattezza, nonché la realtà della nostra marina. Le tradizionali foglie di alloro, inoltre, richiamano la parte alta della città. C’è poi il riferimento al tricolore, simbolo di unità oltre i confini comunali”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accensione albero di Natale e luminarie

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, la farà venerdì 26 novembre, alle ore 18:30, in piazza Umberto I Domani, venerdì…

25 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rissa davanti ad hotel a Capri, emanati 5 ‘daspo’

Il Questore di Napoli li ha emessi nei confronti di 5 persone tra i 26 e i 40 anni, originarie…

22 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cetara, dal 14 novembre è già festa con “Le Luci…

Per il piccolo borgo marinaro della Costiera amalfitana, è tempo di accendere le luminarie, che daranno il via ad un…

14 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano