È nata la “Sorinvest Spa” di Gianluigi Aponte

Si sta concretizzando il piano dell’armatore costiero per dare una svolta alle infrastrutture a Sorrento

 Sorrento – È nata La “Sorinvest Spa” di Gianluigi Aponte e si sta concretizzando il piano dell’armatore costiero per dare una svolta alle infrastrutture a Sorrento.

Il realizzare il percorso meccanizzato tra il centro di Sorrento ed il porto di Marina Piccola, un piano che voleva la partecipazione diretta dei sorrentini all’iniziativa e così è nata la Spa alla quale hanno 51 soci, sono quasi tutti imprenditori della città del Tasso o che hanno interessi rilevanti in penisola.

Però all’appello ne mancano 38, che erano assenti poiché tutta la documentazione necessaria che dovevano presentare ancora deve essere elaborata, ma tutti si impegneranno ad esibirla entro la fine del mese di settembre.

Nella sede del Club Msc alla presenza del notaio Giancarlo Iaccarino, è nata questa Spa, che ha come primo obiettivo la realizzazione del percorso meccanizzato per collegare, appunto, il centro di Sorrento al porto. Sono stati anche definiti gli incarichi: presidente della società è l’armatore Nello Aponte, che possiede una lunga esperienza maturata al comando della società armatrice Navigazione Libera del Golfo. Il consiglio di amministrazione è formato da Antonino Apreda, Raffaele Apreda, Salvatore Di Leva, Francesco Leonelli, Mario Manniello; Gian Mario Russo, Carlo Scala e Giuseppe Stinga. Il capitale versato della società e del 25% di ogni singola quota da centomila euro.

Questo capitale versato non deve essere inteso come un investimento privato ma semplicemente la realizzazione di un fondo, che serve per dare alla cittadina costiera questo importante percorso meccanizzato, che consentirà una netta riduzione del traffico nella zona, con buone ricadute sulla vivibilità della città. Per i tempi si dovrà aspettare l’avvio della procedura che fa capo all’agenzia regionale Acamir.

Poi si vedrà le cose come andranno e dopo, sperando che sia così, si passerà anche al tanto agognato progetto che ha in mente l’armatore Aponte a riguardo lo stadio Italia.

Ossia al restyling del campo Italia e della sua zona adiacente, si punta a dotarla di un centro fieristico ed in un parcheggio, con questo la struttura potrebbe essere un volano di sviluppo, ma purtroppo si devono fare i conti sui vincoli che ci sono nel Piano Urbanistico Territoriale che gravano sulla costiera sorrentina.

Vedremo il tutto come si evolverà.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, aspettando il Premio Penisola Sorrentina 2019

A fine settembre in costiera sorrentina parte l’appuntamento diretto da Mario Esposito A fine settembre in costiera sorrentina parte l’appuntamento…

20 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, mare sporco: allarme di Gianfranco Wurburger

Il commissario arcivescovile del Pio Monte dei Marinai in vacanza la cittadina della penisola sorrentina   Foto tratta…

16 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, festeggiamenti dei Santi Patroni Ciro e Giovanni

Le celebrazioni ricordano a distanza di oltre tre secoli e mezzo l’arrivo via mare da Napoli delle reliquie dei due…

20 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Passeggiata all’aurora, l’alba caprese a Villa Lysis

Con Renato Esposito e il concerto di Al Martino   Le passeggiate d’autore a cura del prof. Renato Esposito, inserite nel programma…

15 Ago 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Controlli in mare della Guardia Costiera di Capri

In tre giorni 107 imbarcazioni fermate e 21 verbali emessi per varie violazioni Proseguono incessanti i controlli della Guardia Costiera di…

11 Ago 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tragico incidente nella notte a Praiano

Morto ragazzo di 15 anni, due i feriti. Costiera unita nel dolore   Una vera e propria tragedia quella consumatasi la notte…

18 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma nel mare della Costiera Amalfitana

Muore 46enne turista canadese che stava facendo il bagno    Positano - Dramma nel mare della Costiera Amalfitana, muore 46enne turista canadese…

17 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook