È nata la “Sorinvest Spa” di Gianluigi Aponte

Si sta concretizzando il piano dell’armatore costiero per dare una svolta alle infrastrutture a Sorrento

 Sorrento – È nata La “Sorinvest Spa” di Gianluigi Aponte e si sta concretizzando il piano dell’armatore costiero per dare una svolta alle infrastrutture a Sorrento.

Il realizzare il percorso meccanizzato tra il centro di Sorrento ed il porto di Marina Piccola, un piano che voleva la partecipazione diretta dei sorrentini all’iniziativa e così è nata la Spa alla quale hanno 51 soci, sono quasi tutti imprenditori della città del Tasso o che hanno interessi rilevanti in penisola.

Però all’appello ne mancano 38, che erano assenti poiché tutta la documentazione necessaria che dovevano presentare ancora deve essere elaborata, ma tutti si impegneranno ad esibirla entro la fine del mese di settembre.

Nella sede del Club Msc alla presenza del notaio Giancarlo Iaccarino, è nata questa Spa, che ha come primo obiettivo la realizzazione del percorso meccanizzato per collegare, appunto, il centro di Sorrento al porto. Sono stati anche definiti gli incarichi: presidente della società è l’armatore Nello Aponte, che possiede una lunga esperienza maturata al comando della società armatrice Navigazione Libera del Golfo. Il consiglio di amministrazione è formato da Antonino Apreda, Raffaele Apreda, Salvatore Di Leva, Francesco Leonelli, Mario Manniello; Gian Mario Russo, Carlo Scala e Giuseppe Stinga. Il capitale versato della società e del 25% di ogni singola quota da centomila euro.

Questo capitale versato non deve essere inteso come un investimento privato ma semplicemente la realizzazione di un fondo, che serve per dare alla cittadina costiera questo importante percorso meccanizzato, che consentirà una netta riduzione del traffico nella zona, con buone ricadute sulla vivibilità della città. Per i tempi si dovrà aspettare l’avvio della procedura che fa capo all’agenzia regionale Acamir.

Poi si vedrà le cose come andranno e dopo, sperando che sia così, si passerà anche al tanto agognato progetto che ha in mente l’armatore Aponte a riguardo lo stadio Italia.

Ossia al restyling del campo Italia e della sua zona adiacente, si punta a dotarla di un centro fieristico ed in un parcheggio, con questo la struttura potrebbe essere un volano di sviluppo, ma purtroppo si devono fare i conti sui vincoli che ci sono nel Piano Urbanistico Territoriale che gravano sulla costiera sorrentina.

Vedremo il tutto come si evolverà.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, tra eventi natalizi e cultura

Una sinergia tra Comune, Museo Geroge Vallet, Ascom e territorio per valorizzare la cittadina costiera Foto…

07 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed…

Rassegna stampa.Fonte Positano news Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed Italia Nostra negando permesso a costruire parcheggio…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, convegno sulla famiglia e genitori

Si terra nella sede dell’associazione Help aps nelle giornate del 13 e 14 dicembre e 20 e 21 dicembre 2019  Vico…

07 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

No alla violenza sulle donne: la Piazzetta di Capri illuminata…

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità La Piazzetta di Capri illuminata di rosso per una sera, nell’ambito delle iniziative…

26 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Piovono pietre sulla Salerno-Vietri

Restringimento strada provoca rallentamenti e disagi   Il distacco di pietre dal costone roccioso sovrastante Via Benedetto Croce, al confine tra Salerno e Vietri sul…

26 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook