“Dritto al cuore”, serata di beneficenza per Amatrice

Alla kermesse prenderanno parte attori, studenti, poeti e pittori

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Locandina della manifestazione

Sorrento – Si svolgerà al teatro Sant’Antonino “Dritto al cuore”, una serata di beneficenza per il paese di Amatrice che fu colpito dal disastroso terremoto dell’agosto del 2016 e del 2017 e che ancora oggi è alle prese con i postumi del sisma.

La manifestazione che prenderà il via alle ore 19.00 in questo teatro adiacente la cattedrale è presentata da Gigione Maresca e da Carlo Alfaro, vedrà la passerella sul suo palco di attori come Benito Gaudino Raimo e Fulvio Palmieri, il maestro Nighi Mellino, la cantante Francesca Maresca ed altri interpreti del calibro di Cristian Faro, Antonio Tarantino, Rosalba Spagnuolo, Franco Cesarano, Rosario Lotito con i ragazzi del liceo scientifico Gaetano Salvemini e del liceo artistico Francesco Grandi, mentre le coreografie saranno a cura di Spazio Danza Sorrento.

La poesia sarà presente con Luigi Leone ed Annamaria Farricelli, la pittura, con Palma Cappuro ed Anna Esposito, e tra gli altri ospiti, Lisa Foglia Lotus, in rappresentanza dell’associazione “Dritto al cuore”, ed i ragazzi della scuola On Broadway di Sorrento. Carla Agrillo dirigerà gli artisti con la regia di Eleonora Di Maio, mentre le scrittrici Monica Capanna e Sonia Mascioli presenteranno il loro libro “Le ricette di laboratorio Amatrice”: il ricavato della vendita sarà devoluto a progetti di rilancio del borgo in provincia di Rieti.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, l’Oratorio di San Nicola ed il rione di Santa…

Dal 18 al 22 giugno tanti appuntamenti tra fede e folklore, gastronomia, spettacolo con la musica dei NoLive e lo…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta: assoluzione per Quintero

Meta: Si è chiusa con assoluzione per insufficienza di prove la lunga odissea di Quintero di Meta , difeso dal…

11 Giu 2019 Meta Adele

Vico Equense

Vico Equense: i prodotti più bell’orto: l’uva di Sabato

Il primo incontro del progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati”) il 19 giugno nella Sala delle Colonne della…

18 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stop alle ambulanze in traghetto, il sindaco di Capri ordina…

Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina   Un'ordinanza sblocca trasferimenti via mare è stata firmata stamattina dal sindaco di…

17 Giu 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Notte magica di inizio estate a Capri. Le foto

Con i fuochi d’artificio al largo dei Faraglioni Emozionanti foto sono state scattate ieri notte da Mario Coppola. I Faraglioni illuminati…

09 Giu 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

È morto Franco Zeffirelli, il maestro del cinema italiano col…

All'età di 96 anni, nella sua casa di Roma, sull'Appia Antica Addio a Franco Zeffirelli. Il grande regista fiorentino, all'anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli,…

16 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Amalfi affonda in laguna, trionfa Venezia

Débâcle dell'equipaggio azzurro Amalfi affonda in laguna e chiude clamorosamente all'ultimo posto la 64esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare.…

05 Giu 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook