Diamond Princess, quarta morte ed i contagiati salgono a 691

Secondo quanto afferma la televisione giapponese sul suo sito, in varie notizie battute nelle ultime ore, appello della compagna del direttore di macchine della nave

 

Foto tratta da repubblica.it

 

Redazione – Non si ferma il coronavirus sulla Diamod Princess dove i contagiati sono saliti a 691 e c’è stata la quarta morte, mentre c’è l’appello della compagna del direttore di macchine della nave.

Secondo quanto afferma la televisione giapponese Nhk, sul suo sito, in varie notizie battute nelle ultime ore, sulla nave da crociera ancorata in quarantena nel porto di Yokohama dal 5 febbraio, c’è stato un altro passeggero che è deceduto per questo virus cinse.

La vittima sarebbe un uomo anziano, ultraottantenne, le cui generalità non sono ancora state rese note, era ricoverato in un ospedale giapponese dopo che, durante la quarantena sulla Diamond Princess, erano stati riscontrati i sintomi del Coronavirus.

Il ministro della sanità giapponese afferma che 28 passeggeri hanno sviluppato febbre o altri sintomi dopo essere sbarcati dalla nave da crociera della compagnia della Carnival, in quarantena.

Katsunobu Kato ha dichiarato martedì, durante una riunione del comitato dietetico che i passeggeri sono tra quelli che hanno risposto ai sondaggi di follow-up del suo ministero.

Sono circa 970 i passeggeri che sono risultati negativi per il nuovo coronavirus, che sono scesi dalla nave per tre giorni a partire da mercoledì scorso.

Intanto dalla “Cecchgnola” la compagna del direttore di macchine della nave lancia un appello, è quello di non dimenticare chi è rimasto ancora a bordo. Sull’Huffington Post Loredana Di Muro, lo fa accorato, quasi piangendo: “Non dimenticateli lì, vi prego. Non vorrei che per gestire la situazione, per carità drammatica, che sta vivendo in questo momento il Paese si scordassero di chi è rimasto a bordo della Diamond Princess”. Queste le sue parole che riporta il sito on-line, ora è Insieme agli altri italiani sbarcati dalla nave e si trova alla Cecchignola, dove dovrà trascorrere i quattordici giorni canonici della quarantena. Il suo compagno che sulla Diamond Princess è il direttore di macchine, è rimasto in Giappone, a bordo della nave insieme al comandante, Gennaro Arma, e a parte dell’equipaggio. Lui “ha scelto di non partire, per compiere il suo dovere fino alla fine restando al fianco del capitano”, ma ripete con forza: “Voglio che lo riportino a casa”, ed attraverso HuffPost si rivolge “al Governo e a chi ha il potere di intervenire”, perché ora che si sta pensando a quello che sta accadendo in Italia si dimentichino di loro.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Cittadina guarita e Piano ritorna città Covid-free

Il sindaco Vincenzo Iaccarino è lieto di dare questa notizia positiva   Piano di Sorrento – La cittadina che circa dodici giorni…

01 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Sindaco Tito: “Se sarò costretto chiuderò stazione e spiagge” (Video)

In un video tramite Facebook ha puntualizzato la questione degli arenili riferendosi a quanto è accaduto nel weekend scorso   Meta –…

01 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, nuova segnaletica

Grazie al Cai ecco i nuovi cartelli per gli escursionisti della montagna che sale tra i golfi di Napoli e…

30 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Incidente in barca a Capri per Simona Izzo: “Sto bene…

A raccontarlo è stata lei stessa in tv a “C’è tempo per…”, su Rai 1, la nuova trasmissione condotta da…

30 Giu 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Giornata in mare a Capri diventa incubo: affonda barca con…

I naufraghi salvati, uno di loro ha rischiato di annegare: portato in ospedale (Fonte caprinews.it) Momenti di paura nel pomeriggio di oggi…

28 Giu 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costa d'Amalfi, stop alle targhe alterne: intesa dei Sindaci

I Comandi di Polizia Locale dei comuni costieri sono stati informati delle nuove disposizioni: da domani si transiterà regolarmente   (Fonte il…

19 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Voleva farla finita lanciandosi dalla Statale Amalfitana: Carabinieri salvano 56enne…

Aveva pensato di lanciarsi nel vuoto. Provvidenziale l'intervento dei militari dell’Arma (Fonte il vescovado.it) Aveva pensato di farla finita e di lanciarsi…

12 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook