Diamond Princess, il mondo apprezza il comandante Arma

Tutto quello che sta facendo da quando la nave da crociera è stata messa in quarantena il 4 febbraio

 

                                           Foto tratta da quotidiano.net

Redazione – Il mondo sta apprezzando il comandante metese Gennaro Arma, per tutto quello che sta facendo da quando la nave da crociera è stata messa in quarantena il 4 febbraio.

In quella data la nave da crociera di proprietà della della Princess Cruises che è una compagnia di navigazione statunitense di proprietà di Carnival Corporation, stava solcando le acque territoriali giapponesi. Il Ministero Della Salute del sol levante ha ordinato, nel quadro delle misure di contenimento dell’epidemia di coronavirus, lo stato di quarantena per le 3.711 persone a bordo della nave, dopo che la malattia era stata diagnosticata in un 80enne sbarcato il giorno prima ad Hong Kong.

Da quel momento il comandante Gennaro Arma si è dovuto armare di tanta pazienza, non solo con l’emergenza che si vive a bordo della sua nave, ma anche nel tentativo di tenere alto il morale dei passeggeri e dell’equipaggio. Sono momenti in cui da quando si è saputo che questo virus contagiava a tamburo battente, se non si riesce a stare calmi, si può uscire anche pazzi, come a volte in passato è accaduto. Ora si è saputo nelle ultime ore che uno dei 35 italiani a bordo è stato contagiato, chissà tra i nostri connazionali cosa si pensa ma soprattutto come è stata la loro reazione alla notizia di ciò.

In questi giorni la mente ricorre al comandante Francesco Schettino per l’atteggiamento che ebbe dopo l’affondamento della Costa Concordia, confrontandolo con quello del comandante Gennaro Arma che lo hanno ribattezzato “brave captain”, capitano coraggioso.
Arma, 45 anni, è nato e vive in penisola sorrentina, a Meta, come ha dichiarato sul quotidiano Repubblica che e “una situazione difficile, soprattutto inedita per tutti noi”, poi continua: “Ma tenuto conto delle condizioni in cui ci troviamo, siamo tranquilli. A bordo c’è tanto da fare, la mia unica preoccupazione è prendermi cura dei passeggeri e dell’equipaggio. Speriamo solo che finisca presto”. Cerca di non creare allarmismi, anzi cerca di limitarli tramite degli annunci dall’altoparlante, come ha fatto nel giorno di San Valentino, quando ha decantato una poesia d’amore, dopo aver distribuito ai passeggeri cioccolatini e tortine a forma di cuore, accompagnati da biglietti di incoraggiamento.

I passeggeri hanno risposto alla cortesia, indirizzando a loro volta una lettera al “brave captain”.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, sindaco Iaccarino per stop treni il 12 e 13…

Si è interfacciato con il presidente Eav, Umberto de Gregorio, per far si che non ci sia nessuna corsa dei…

06 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, sindaco Buonocore chiarisce sul caso Covid-19 ad Arola

Prima di mettere nero su bianco ha voluto raccogliere prove e testimonianze   Vico Equense – Su caso sul caso Covid-19 ad…

05 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Stretta del Comune di Capri contro l’arrivo di “falsi residenti”…

Saranno rimandati indietro a proprie spese. Pubblicata l’ordinanza (Fonte caprinews.it) Stretta del Comune di Capri contro eventuali ulteriori arrivi di vacanzieri o…

05 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Emergenza Covid-19, grandi alberghi di Amalfi e Ravello donano derrate…

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d'Amalfi in questa emergenza da Covid-19 (Fonte il vescovado.it) Continuano le…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook