Diamond Princess: atterrato in Giappone aereo AM (Video)

È arrivato nel primo pomeriggio con il personale medico ed i materiali necessari ai controlli sanitari per il test del Coronavirus, mentre Borrelli afferma che rientreranno 30 italiani e 26 europei

 Risultato immagini per angelo borrelli

Redazione – È atterrato nel primo pomeriggio in Giappone l’aereo dell’Aeronautica militare con il personale medico ed i materiali necessari ai controlli sanitari per il test del Coronavirus.

Un altro velivolo è partito nella sera del 19 febbraio per rimpatriare i cittadini Ue a bordo della nave. L’equipe medica italiana visiterà i passeggeri e solo quelli che sono risultati negativi al virus del Covid-19 o che non presentano alcun sintomo della malattia potranno salire a bordo degli aerei.

Il rientro del KC-767A dovrebbe avvenire nella notte tra giovedì e venerdì all’aeroporto militare di Pratica di Mare, forse intorno alle 2 del 21 febbraio, così quando in nostri connazionali saranno arrivati dovranno sottoporsi ad una quarantena di 14 giorni in strutture dello stesso aeroporto di Pratica. L’italiano della nave risultato positivo al coronavirus sarà invece riportato in Italia da un volo successivo, sempre su un KC-767A dell’Aeronautica, e viaggerà in biocontenimento.

Questo è quello in sintesi quello che ha detto anche il commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, in un’intervista a Sky tg24.

I passaggi principali dell’intervista hanno riguardato il fatto dell’aereo militare che è partito da Roma per la terra del sol levante, per riportare gli italiani in patria, dopo che saranno tutti quanti tastati potranno mettersi subito in viaggio. Sui passeggeri che partiranno dalla Diamond Princess, ha riferito che potranno essere 56: 30 italiani, probabilmente compresi i membri dell’equipaggio, e 26 europei.

Sulla struttura ha affermato, come lo ha fatto e stabilito anche la task-force del Ministero della Salute, con il ministro Roberto Speranza, l’aeroporto militare di Pratica di Mare, ed in queste ultime ore stanno definendo gli ultimi preparativi per accogliere gli ospiti.

Sull’italiano che è stato trovato positivo al Covid 19, si procederà in accordo con le autorità giapponesi, si vedrà se potrà viaggiare e si organizzerà un volo per andarlo a prendere, quindi è probabile che resterà in Giappone per sottoporsi alle cure mediche.

Video intervista a Borrelli tratto da Sky tg24 su: https://video.sky.it/news/cronaca/borrelli-a-skytg24-italiani-in-quarantena-a-pratica-di-mare/v576611.vid

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro

La Cappella di Petrignano nel Casale di Montechiaro,e' il titolo del secondo contributo inedito che l'avvocato Francesco Saverio Esposito ha…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Capri, Covid-19: interrotta consegna corrispondenza postale

Valutate ipotesi alternative con le due amministrazioni isolane per servizi essenziali A seguito della giusta e condivisibile ordinanza di restrizione dell'…

30 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Comunicato della Questura con nuovi dettagli sui fatti accaduti al…

Un 39enne è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale (Fonte caprinews.it)   Nuovi dettagli sono stati forniti attraverso un comunicato…

29 Mar 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook