De Luca, terza dose e cittadino positivo variante ‘omicron’

Il governatore campano accelera sulla vaccinazione che si deve fare per la terza volta e sulla persona positiva alla variante sudafricana afferma che si sta procedendo al sequenziamento del virus per verificare la sua natura con certezza

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "VACCINAZIONI TERZA DOSE APERTA A TUTTI DOPO DICINQUE MESI REGIONE REGIONECAMPANIA CAMPANIA Protezione Civile RegioneC Campania"

Redazione – Il governatore De Luca conferma che la terza dose viene anticipata ed anche che c’è un cittadino positivo variante ‘omicron’.

Accelera sulla vaccinazione che si deve effettuare per la terza volta e sulla persona positiva alla variante sudafricana afferma che si sta procedendo al sequenziamento del virus per verificare la sua natura con certezza.

Dopo le riunioni con i “dirigenti delle Asl e delle Aziende Ospedaliere della Campania e confermato dalle decisioni del governo a livello nazionale, le vaccinazioni con terza dose vengono ulteriormente anticipate”. Tutti i cittadini della Regione, di qualsiasi età o di categorie “trascorsi i cinque mesi dall’ultima somministrazione. Ogni cittadino che voglia può ricevere la terza dose rivolgendosi direttamente ai centri vaccinali senza alcuna prenotazione”. Mentre resta prioritario “il completamento della somministrazione delle dosi ‘booster’ per il personale sanitario, quello delle Rsa e del personale scolastico”.

Sul cittadino casertano proveniente dal Monzambico, che è paucisintomatico e che le sue condizioni al momento non destano alcuna preoccupazione, dice: “In relazione alla vicenda del nostro concittadino tornato da paesi africani (risultato positivo al tampone molecolare, con lui anche il suo nucleo familiare composto da 5 persone) e tenuto conto delle notizie di questi giorni relativi alla variante ‘omicron’, sono state tempestivamente adottate tutte le necessarie misure precauzionali e si sta procedendo anche al sequenziamento del virus per verificare la sua natura con certezza”.

Perciò batte cassa affinché: “Anche questo episodio ci invita ancora una volta a completare tutti il ciclo di vaccinazione e ad avere comportanti ispirati alla massima prudenza, a cominciare dall’uso della mascherina che in Campania – è giusto ricordarlo – è rimasto obbligatorio da sempre nei luoghi chiusi e all’aperto dove non è garantito il distanziamento”.

Conclude ancora con l’invito alle forze dell’ordine: “Si ribadisce inoltre la necessità che venga esercitato massimo controllo da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali, anche sanzionatorio, nei confronti di chi non ottempera all’osservanza dell’ordinanza della Regione”.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, gli agrumi protagonisti al Mercato della Terra

I meravigliosi frutti di alberi che fecero la fortuna dell'agricoltura della costiera sorrentina Piano di Sorrento - Gli agrumi sono i…

09 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Open day vaccino per bimbi Vico Equense: grande partecipazione

Una splendida giornata di sole per allontanare l’ombra del Covid-19 Una splendida giornata di sole per allontanare l’ombra del Covid-19. Una…

16 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Incidente SS 163, recuperata l'auto della tragedia sfiorata

Nel primo pomeriggio del 16 gennaio l’autogru dei Vigili del fuoco di Napoli ha tirato su la Toyota finita nella…

16 Gen 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, pauroso incidente nel porto

La motonave della Caremar urta il pontile a causa delle forti raffiche di vento e meno male che non feriti [caption…

09 Gen 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Atrani, anziana donna cade dal balcone è muore

Tutto accade nelle prime ore del mattino, verso le 3.30 Redazione – Ad Atrani un’anziana donna cade dal balcone è…

02 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maiori, riaperta a senso unico alternato la SS 163

Nella mattina del 18 dicembre, alle ore 10 circa, la statale è ripercorribile nella frazione di Erchie Redazione – A Maiori…

18 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano