De Luca: “Auguri di Pasqua ed imparate a fare i dolci” (Video)

Nel videomessaggio postato sulla sua pagine di Facebook invita anche a rimparare i pranzi che facevano le nostre mamme e nonne

Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca

Redazione – Il governatore Vincenzo De Luca fa tanti “auguri di Pasqua ma restate a casa” ed invita anche a rimparare i pranzi ed i dolci che facevano le nostre mamme e nonne.

Sulla sua pagine di Facebook, fermamente rinnova l’invito a restare tra le mura della propria abitazione anche durante questi santi giorni, della Settimana Santa, di Pasqua e Pasquetta, perchè si vanifica tutto quello che fino ad oggi è stato fatto.

Ci si deve impegnare a “confezionare” quei pranzi e dolci che impastavano negli anni del secolo scorso, le nostre mamme e nonne, insomma con questa “clausura forzata” causata dal virus si sta ritornando indietro nel tempo.

E come tanti stanno postando sui vari social si stanno cimentando spesso in cucina nel “confezionare” sia i pranzi quotidiani che, specialmente in questo periodo pasquale, le pastiere, i casatielli, i tortani e gli altri dolci tipici.

Il suo forte appello è quello di uscire solo se vi sono dei motivi urgenti: farmacie, lavoro ed approvvigionamento alimentare.

Nel suo breve discorso ha ricordato che un Papa che fu il primo a dimettersi disse che “essere cristiani non è un modo di dire ma un modo di vivere”, perciò “testimoniamo i valori cristiani, non pensando alle cerimonie, ma tenendo vivi i valori della solidarietà e della compassione”.

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, su: https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/548997496013425/

Vi rinnovo l’invito ad essere responsabili: TUTTI A CASA

🔴 #CORONAVIRUS: dobbiamo essere responsabili anche e soprattutto durante queste festività pasquali, quando potremmo avere la tentazione di uscire.In questo momento testimoniamo al meglio la fede cristiana se teniamo vivi i valori della solidarietà e della compassione. Essere cristiani significa tutelare la vita e la salute delle persone più deboli, in questo momento i nostri anziani.Vi rinnovo l’invito ad essere responsabili: TUTTI A CASA.Ancora un po’ di sacrificio ci aiuterà a vedere la luce in fondo al tunnel.

Publiée par Vincenzo De Luca sur Dimanche 5 avril 2020

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, è ritornata operativa "L'isola ecologica del tesoro: dai peso…

L’assessore all'Ambiente Marco D'Esposito: “Un progetto che riconosce premialità ai comportamenti virtuosi nel recupero dei rifiuti e nel loro corretto smaltimento  Piano…

27 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Migliorano le condizioni del ragazzo di Anacapri ferito in un…

Stanno lentamente migliorando le condizioni di salute di Vincenzo (Fonte caprinews.it) Stanno lentamente migliorando le condizioni di salute di Vincenzo, il ragazzo…

19 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Barca a vela in avaria a largo di Amalfi, soccorso…

La chiamata è pervenuta tramite il numero 1530 proveniva da un cittadino italiano, unico occupante dell'unità, che segnalava difficoltà di…

18 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook