Dalle favole sul Covid nasce l’ebook solidale

L’iniziativa era partita due mesi fa, ad inizio pandemia ed ora parte del suo ricavato servirà per aiutare i bimbi disabili

L’iniziativa era partita due mesi fa, ad inizio pandemia: cercare di spiegare la pandemia di Covid 19 ai bambini nel modo più semplice possibile. Ossia tramite favole e racconti che aiutassero i più piccoli a capire il perché dello stravolgimento improvviso delle loro abitudini di vita, dell’impossibilità di andare a scuola, di uscire, di frequentare gli amichetti, di poter giocare nei parchi o di poter fare sport. L’idea, partita dalla giornalista Laura Avalle con la sua favola podcast “Il mostro con gli occhi rossi”, prodotta da Raflesia Group per Storylands, aveva suscitato l’interesse della casa editrice Morellini che aveva creato il progetto “Fai volare una fiaba” con tanto di omonimo hashtag per coinvolgere mamma e papà di tutta Italia. Adesioni che sono arrivate numerosissime, in breve tempo, anche da parte di attori, doppiatori e scrittori: Lucia Caponnetto, Max Pisu, Matteo Belli, Roberto Pompili, Stefania Pepe, Barbara Fiorio, Federica Toti, Alessandra Moscheri, Ivan Ottaviani e il regista Maurizio Nichetti. Visto l’elevato numero di storie raccolte, la casa editrice Morellini ha quindi dato vita a un ebook, “Il mostro con gli occhi rossi e altre storie” acquistabile a 7,99 euro, sul sito della www.morellinieditore.it e sui principali store online. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore della fondazione “Renato Piatti” onlus, che si occupa di bambini con disabilità intellettiva e relazionale. Spiega Cesarina Del Vecchio, presidente della fondazione: «Mai come in questo periodo storico abbiamo capito l’importanza di stare in famiglia, occupando il tempo in maniera costruttiva. Spero che in tanti potranno apprezzare questo ebook e rinnovare il proprio sentimento di solidarietà e umanità. Per questo voglio anche ringraziare Morellini Editore e tutti gli autori e attori che hanno aderito a questo progetto».

Claudia Esposito

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Lavori Pubblici Vincenzo Iaccarino: "Stiamo lavorando per il Paese"

Articolo pubblicato sul settimanale Agorà dell'11 Luglio 2020   (Fonte pianodisorrentonline.blogspot.com) "I disagi di queste settimane saranno ampiamente ripagati da questi lavori di restyling urbano…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, parte da Seiano il metro del mare

Dal 15 luglio il collegamento via mare toccherà Bacoli, Pozzuoli, Napoli Beverello, Ercolano, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano…

11 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri,set cinematografico

Il mio articolo sulla Rivista Dodici di Ignazio Senatore Si sa, registi e sceneggiatori, sono sempre a caccia di set naturali che…

14 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Spettacolo Redazione

Tartarughe Caretta caretta amoreggiano nel mare caprese (Video)

L’isola di Tiberio tanto decantata non solo per la sua bellezza ma anche per i suoi amoreggiarmenti   Redazione - L’isola di…

11 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sezione staccata…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

I Dirty Six a "Vietri in scena"

E' di scena il grande jazz alla kermesse di spettacoli che si tiene ogni anno, ingresso gratuito E' di scena il…

09 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook