Da Castellammare a Vico Equense, Babbo Natale viaggia sulla mail della solidarietà

Quella impostata da un gruppo di professionisti di Castellammare e della Costiera

Martedì 1 Dicembre 2020 (Fonte ilmattino.it)

«Caro Babbo Natale, ti scrivo per un bimbo di soli 6 anni che sogna da tempo un regalo che purtroppo la mamma e il papà non possono comprargli…»

«Caro Babbo Natale, ti scrivo per due bimbi figli di una coppia che prima del Covid si arrabbattavano facendo vari lavori, da mesi non riescono ad arrivare nemmeno a fine mese…»

Babbo Natale viaggia sulla mail della solidarietà. Quella impostata da un gruppo di professionisti di Castellammare e della Costiera che hanno pensato che, in un momento così drammatico della vita economica nazionale, a subire l’ulteriore conseguenza di non ricevere doni a Natale fossero i figli delle famiglie indigenti. E siccome “È Natale per tutti”, come recita il nome dell’iniziativa, chiunque vuole, può comprare un dono e contattare la mail babbo­­_ [email protected]

Tutti i doni verranno poi caricati su un pulmino messo a disposizione da uno dei promotori dell’iniziativa e portare un sorriso a tutti quei bimbi delle fasce deboli. Già tante sono le adesioni di persone comuni che hanno voluto contribuire a rendere felice il Natale di questi piccini meno fortunati.

«L’idea è nata per caso da un gruppo di amici capeggiati da Giovanni Visco – dice Serena Visconti, ginecologa del Pascale, promotrice a sua volta – Un’idea semplice che si fonda sul passaparola e che ha raccolto subito il consenso di tanta gente. Le richieste possono essere effettuate dai genitori o da vicini di casa che sono a conoscenza di situazioni particolarmente disagiate. Io sono mamma di due bambini, so cosa significa il Natale per i piccini. I miei figli sono molto fortunati. Tanti altri non lo sono, ma Natale deve essere uguale per tutti».

Fonte ilmattino.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Il pittore Carlo Amalfi di Carotto

Ne ‘Il racconto del lunedì’ Ciro Ferrigno parla di una delle Casate che nel passato ha dato maggior lustro [caption id=""…

18 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Città Metropolitana, Giuseppe Tito delegato a Sicurezza coste e costoni

Il sindaco metese gli è stata conferita questa delega dal sindaco metropolitano Luigi De Magistris Redazione – Il sindaco della…

08 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, rilancio aprendo negozi

Nicola Corrado, responsabile dell’associazione MKI_Faito1131mt, lancia una manifestazione di interesse per selezionare giovani imprenditori che vogliono scommettere Redazione – Rilanciare il…

19 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

“Non distruggete lo scivolo di alaggio di Marina Grande”, avviata…

Con questo slogan è partita da alcuni giorni su change.org 11 Gennaio 2021 (Fonte caprinews.it) “Non distruggete lo scivolo di alaggio di…

12 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il Driade con mare tempestoso trasporta medici del ‘Capilupi’ a…

A Napoli dovevano sottoporsi nella giornata del 2 gennaio alla seduta programmata per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 Sorrento…

02 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid Costa d'Amalfi, impennata dei contagi a Ravello. Il bollettino…

Pubblichiamo il bollettino serale, aggiornato alle 22.00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana Scritto da (redazione), lunedì 11 gennaio 2021 (Fonte il…

12 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Focolaio Covid-19 a Praiano: ordinanza del sindaco

Dopo quello registrato a Maiori eccone un altro in costiera amalfitana Praiano – Nella cittadina della costiera amalfitana si registra un…

01 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano