Cuore Napoli Femminile, pari in casa dell’Inter (Highlights del match)

Le azzurre colpiscono anche due traverse a coronamento di una ottima prestazione ed ora la zona salvezza è a quattro punti

Redazione – Un grandissimo Napoli strappa il pari in casa dell’Inter addirittura meritando anche qualcosa in più delle avversarie per le occasioni create (due traverse clamorose) a coronamento di una ottima prestazione. Ora la zona salvezza è a quattro punti.

Domenichetti e Castorina hanno dovuto far fronte alle assenze di Deppy, Errico, Zavarese, Tui e Abrahamsson. Di conseguenza, 4-2-3-1 con la ex Colombo nel “tridente” dietro Soledad. Le ali Popadinova (brava anche in fase di ripiegamento) e Toniolo hanno messo inizialmente in difficoltà la difesa nerazzurra, prima del mancino a lato di Bonetti al 9’. Al 26’ vantaggio Inter con una bella azione “alla mano” conclusa da Karchouni con un perfetto diagonale mancino indirizzato all’angolino. Risposta Napoli al 37’ con un gran gol di Mauri che ha ricevuto un pallone lavorato bene da Soledad e lo ha indirizzato alle spalle di Durante dopo un bacio al palo. Primo tempo equilibrato e pari all’intervallo sostanzialmente giusto.

Inizio ripresa con l’Inter che ha alzato i ritmi (Aguirre ha bloccato una conclusione di Karchouni dopo pochi secondi). Al 6’ però è stata Colombo a colpire una traversa clamorosa dopo aver approfittato di un errore di Durante che si è ritrovata fuori dai pali; chance sprecata non senza rimpianti ma azzurre di nuovo vicine al gol poco dopo con Popadinova di testa, pallone spazzato bene da Merlo. Traversa scheggiata anche dall’Inter al 14’ con Polli su assist di Bonetti (la migliore delle sue insieme a Karchouni). Goldoni su azione d’angolo è andata vicina al gol con una volée mancina e poi seconda traversa per il Napoli con un destro in mischia di Di Marino che avrebbe meritato miglior sorte. La stessa Di Marino al 90’ ha salvato sulla linea su una conclusione di Portales a botta sicura dopo un palo scheggiato da Merlo con un cross sbilenco. Per il Napoli sarebbe stata una beffa ed invece è arrivato un punto importantissimo.

Claudia Mauri ha scelto Napoli e il Napoli per il suo primo gol in Serie A, realizzandolo per di più in occasione dell’esordio in maglia azzurra contro l’Inter. Una grande emozione che è valsa anche un punto importante per la classifica della formazione di Domenichetti e Castorina. “Ovviamente sono molto felice, sia a livello personale che per la prestazione fornita dalla squadra. Ho trovato un gruppo che ha grande voglia e anche qualità e che in casa dell’Inter ha dimostrato di non mollare un centrimetro. L’atteggiamento deve essere questo, soffrire tutte insieme anche andando oltre la fatica. Non giocavo da tempo una partita intera e quindi ho patito un po’ ma le energie nervose non sono mancate. Il gol? Ho ricevuto il pallone da Soledad e visto che c’era luce ho calciato con convinzione. È andata bene, speriamo di farne altri”.

Highlights del match, su: https://youtu.be/GmjG34ug6H4

INTER-NAPOLI FEMMINILE 1-1

INTER (4-3-3) Durante; Merlo, Sonstevold, Sousa, Landstrom; Pandini (dal 12’ s.t. Portales), Simonetti, Karchouni; Bonetti, Nchout (dal 35’ s.t. Csiszar), Marinelli (dal 12’ s.t. Polli) (Gilardi, Brustia, Portales, Regazzoli, Pavan, Kristjansdottir, Vergani). All.: Guarino
NAPOLI FEMMINILE (4-2-3-1) Aguirre; Erzen (dal 27’ s.t. Di Marino), Garnier, Golob, Awona; Mauri, Severini; Toniolo (dal 10’ s.t. Goldoni), Colombo (dal 12’ s.t. Acuti), Popadinova; Soledad (Baldi, Giordano, Corrado, Caputo, Pinna). All.: Domenichetti

MARCATORI: Karchouni (I) 26’, Mauri (N) 37’ p.t.
ARBITRO: Ricci di Firenze (Bartolomucci-Ceolin/Turrini)
NOTE: giornata di sole ma temperatura bassa, terreno in pessime condizioni. Amm.: Mauri (N). Rec.: 0’ p.t., 4’ s.t.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, spiaggia di Marina di Cassano off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile   Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’

Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione della cittadina costiera Vico Equense – Campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’. Sabato…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Gommone affonda nel mare di Capri, turisti salvati

L’imbarcazione ha urtato contro un costone di roccia che ha provocato uno squarcio, i 4 nordamericani sono stati recuperati dalla…

23 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, addio a Guido Lembo: fondatore di ‘Anema e Core’

È deceduto all’età di 74 anni dopo che ha lottato come un leone contro una malattia che non gli dava…

19 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, incidente nei pressi di Positano

Coinvolti tre veicoli: un Suv che stava facendo inversione, due auto ed un porter Redazione – Nella serata del 20 maggio…

21 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SAS Campania, soccorsa escursionista infortunatasi

La donna stava percorrendo il sentiero degli Dei nella frazione positanese di Nocelle, è stata immobilizzata quest’ultima è stata poi…

15 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano