Cruise Lines International Association, Pierfrancesco Vago nuovo presidente

Lo sarà con effetto immediato e per due anni

Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Crociere, è stato nominato presidente globale della Cruise Lines International Association (CLIA) per un mandato di due anni. Vago assumerà la Presidenza globale con effetto immediato.

“A nome dell’intera comunità CLIA, inclusi sia il nostro personale che i nostri membri, vorrei dare il benvenuto al Sig. Vago e congratularmi con lui per la sua nomina a Presidente globale di CLIA”, ha affermato Kelly Craighead, presidente e CEO di CLIA. Lo stesso aggiunge: ” Pierfrancesco Vago è un leader visionario all’interno della comunità crocieristica globale. Trarremo enormi benefici dalle sue idee, intuizioni e indicazioni mentre cerchiamo di superare gli impatti della pandemia COVID-19 e sostenere il riavvio del settore delle crociere a livello internazionale e in particolare negli Stati Uniti”.

Vago è stato ceo di Msc Crociere dal 2003 al 2013, periodo durante il quale la compagnia ha registrato una crescita di oltre l’800%. Continua a spingere la crescita di Msc, consolidando la sua posizione come uno dei maggiori fornitori di vacanze in crociera al mondo. Con la società con sede a Ginevra, in Svizzera, Vago sarà il primo europeo a ricoprire il ruolo di presidente globale di Clia. In precedenza è stato Presidente di Clia Europe nel 2014.

“Questo è un momento estremamente critico per il nostro settore a livello globale. Sono onorato e grato per il supporto e la fiducia dei miei colleghi mentre lavoriamo per riprendere l’attività di creare esperienze indimenticabili per i nostri preziosi ospiti, oltre a generare impatto economico e opportunità di lavoro a beneficio di milioni di persone in tutto il mondo che sono toccate in tanti modi dal nostro settore”, ha affermato Vago. “Con oltre 200 partenze che si sono svolte dalla scorsa estate in vari mercati in tutto il mondo, tutte con misure rigorose in atto per promuovere la salute pubblica, abbiamo dimostrato che un ritorno alla crociera è possibile. Non vedo l’ora di lavorare con la leadership di Clia e i nostri partner nel settore per continuare su questa strada e contribuire a garantire un futuro vivace per tutti coloro che dipendono da esso”.

Vago assume la posizione di Presidente globale di Cclia dopo un anno senza precedenti per il settore delle crociere e per l’intero settore dei viaggi. Guardando al futuro, Clia e i suoi membri rimangono concentrati sul continuare a far avanzare la ripresa delle crociere in tutto il mondo, nonché sulla base del suo costante impegno per la sostenibilità ambientale. Pierfrancesco Vago succede ad Adam Goldstein, che ha recentemente completato il suo secondo mandato come Presidente globale di Clia.  Goldstein rimarrà impegnato con il suo lavoro e il coinvolgimento in diverse startup tecnologiche e organizzazioni senza scopo di lucro.

“È stato un onore servire come Presidente globale di CLIA negli ultimi due anni e sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato insieme, anche se abbiamo affrontato sfide senza precedenti”, ha affermato Goldstein. “Conosco Pierfrancesco Vago da molti anni e ho la fortuna di considerarlo un amico. Auguro a lui ea tutti in CLIA e in tutto il settore un enorme successo. Credo davvero che il meglio debba ancora venire per questo settore molto speciale”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

L’ex sindaco Gaetano Botta lascia la vita terrena

È stato anche un  esponente di spicco della Democrazia Cristiana degli anni 80/90 di cui è stato segretario cittadino Piano di…

25 Feb 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, telefonata anonima: “Sta bene, non vuole essere cercato”

Arriva alla redazione della trasmissione di Chi l’ha visto?, da parte di una donna dall’accento campano ma non si sa…

04 Mar 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, chiusi uffici comunali e biblioteca comunale

Lo saranno fino al 6 marzo e  resta chiusa la sede centrale di piazzale Siani Vico Equense – Resteranno…

01 Mar 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, i sindaci alle aziende di trasporto: con zona arancione…

Hanno scritto una nota congiunta indirizzata alla Regione Campania, all’Autorità Portuale di Napoli, alle compagnie di navigazione ed alle società…

20 Feb 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

GdF, sanzioni a Sorrento e Capri

Controlli nel fine settimana con la concomitanti festività di San Valentino e Carnevale Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

15 Feb 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Frana Amalfi, SS 163: avviato anche terzo fronte della cantierizzazione

Relativo al ripristino del corpo stradale in corrispondenza del km 29,750, distrutto dall’evento franoso occorso nel febbraio scorso dal sovrastante…

03 Mar 2021 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, piromani in azione fuori stagione [FOTO]

Un rogo è visibile dalle 17,45 circa sulle colline siprastanti l'abitato di Maiori, in zona San Lazzaro (Fonte il vescovado.it) In Costa d'Amalfi incendi…

01 Mar 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano