Crisi Whirlpool, il cardinale Sepe celebrerà messa in fabbrica tra gli operai

Per «condividerne, nella preghiera, la sofferenza, le attese e la forte determinazione nella difesa del posto di lavoro»

C’é un clima di attesa alla Whirlpool di via Argine dove domattina il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, sarà tra gli operai per «condividerne, nella preghiera, la sofferenza, le attese e la forte determinazione nella difesa del posto di lavoro». La celebrazione eucaristica, informano dalla Curia, é prevista alle ore 11,30. Concelebra don Tonino Palmese, vicario episcopale, uomo di chiesa da sempre vicino al mondo del lavoro.

Intanto, nello stabilimento di via Argine, prosegue il presidio dei lavoratori che, a turni di 50, passano le notti nei locali della fabbrica. Quella che si aprirà lunedì sarà un’altra settimana importante sul fronte politico e istituzionale. Martedì prossimo alle 14 é in programma il Consiglio comunale straordinario monotematico convocato alla Sala dei Baroni dalla conferenza dei capigruppo. Al termine una delegazione di consiglieri porterà a via Argine l’ordine del giorno che sarà approvato. «Giudichiamo positivamente – sottolinea Raffaele Paudice, della segreteria Cgil di Napoli – la scelta della Conferenza dei Capigruppo di convocare, cosi come proposto anche dalle organizzazioni sindacali, una riunione monotematica del Consiglio comunale di Napoli dedicata alla vicenda Whirlpool, aperta alle rappresentanze del mondo del lavoro e ai cittadini».

In concomitanza con il Consiglio, Cgil Cisl Uil riuniranno i loro Comitati direttivi provinciali. Per il nuovo round al Mise, previsto mercoledì 12 alle 17, i lavoratori sono pronti ad un nuovo sit-in nella Capitale. E saranno proprio gli operai della Whirlpool che apriranno venerdì 14 a Napoli il corteo promosso da Fim Fiom e Uilm per lo sciopero generale dei metalmeccanici. Il comizio di chiusura sarà affidato alla segretaria generale della Fiom, Francesca Re David.

Fonte ilmattino.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, tra eventi natalizi e cultura

Una sinergia tra Comune, Museo Geroge Vallet, Ascom e territorio per valorizzare la cittadina costiera Foto…

07 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed…

Rassegna stampa.Fonte Positano news Consiglio di Stato ha accolto le tesi di Comune ed Italia Nostra negando permesso a costruire parcheggio…

05 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, convegno sulla famiglia e genitori

Si terra nella sede dell’associazione Help aps nelle giornate del 13 e 14 dicembre e 20 e 21 dicembre 2019  Vico…

07 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, stop ai rapporti con Capri dopo il no alla…

L'annuncio del sindaco Scoppa: "Rottura istituzionale nell'Isola azzurra"   Lo stop al progetto per una funicolare sotterranea tra Capri ed Anacapri ha…

02 Dic 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

No alla violenza sulle donne: la Piazzetta di Capri illuminata…

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità La Piazzetta di Capri illuminata di rosso per una sera, nell’ambito delle iniziative…

26 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, presentazione libro "Negritudine della ceramica vietrese. Da…

Si terrà Presso il Centro Culturale C.a.T. mercoledì 4 dicembre alle ore 18,00 Presso il Centro Culturale C.a.T., in Via Ospizio 3 a…

04 Dic 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Piovono pietre sulla Salerno-Vietri

Restringimento strada provoca rallentamenti e disagi   Il distacco di pietre dal costone roccioso sovrastante Via Benedetto Croce, al confine tra Salerno e Vietri sul…

26 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook