Costiera sorrentina, tumore prostata: confronto pubblico

Si terrà Sorrento a villa Fiorentino per avere una panoramica chiara ed esaustiva della situazione nella zona che va da Vico Equense a Sorrento

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Città di Sorrento S SORRENTO FONDAZIONE Aumento dei casi di cancro della prostata: è veramente rischioso vivere in Penisola Sorrentina? DIBATTITO CONFRONTO CON MEDICI LOCALI E CITTADINI SU ATTUALITÀ PREVENZIONE Dopo saluto del Sindaco di Sorrento Massimo Coppola Interverranno: Francesco Uricchio Aniello Russo Mario Coppola Urologo Napoli Urologo Fatebenefratelli Benevento Moderatori: Michele Maresca Leonardo C/mmare di Stabia Villa Fiorentino SORRENTO 1 Ottobre 2021 ore 17:00 Antonino Pane Chirurgo OO.RR. Penisola Sorrentina Giornalista La cittadinanza invitata regolamentato.conil rispetto delle norme ntiCovid-1 Per informazioni: +393404151493 340 4151493"

Sorrento – Si terrà a villa Fiorentino un confronto pubblico sul tumore alla prostata, per avere una panoramica chiara ed esaustiva della situazione nella zona che va da Vico Equense a Sorrento.

L’appuntamento, aperto alla cittadinanza, è patrocinato dal Comune e dalla Fondazione Sorrento e si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid con accesso consentito solo ai possessi di green pass.

Da uno studio prodotto dall’Unità operativa complessa di Urologia dell’ospedale Monaldi di Napoli, sembra che in Costiera la popolazione maschile ha più probabilità di ammalarsi di cancro alla prostata rispetto al resto della Campania.

Negli anni che vanno dal 2014 ed il 2018, nella Regione Campania, si sono contati in media 1.008 casi all’anno, pari ad un maschio ammalato ogni 2.750, mentre nel territorio compreso tra Vico Equense e Massa Lubrense, che fa parte dell’Asl Napoli 3 Sud, che i casi annui sono 41, vale a dire 1 ogni 835 maschi.

Per dare una maggiore spiegazione esaustiva e chiara, ci sarà questo confronto pubblico l’1 ottobre presso la Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, con un prestigioso team di esperti della materia per discutere di “Aumento di casi di cancro della prostata: è veramente rischioso vivere in penisola sorrentina?”. Inizierà alle ore 17.00 con il saluto del sindaco Massimo Coppola, dopo ci saranno gli interventi degli specialisti in urologia Francesco Uricchio (primario del Monaldi), Aniello Russo (primario del Fatebenefratelli di Benevento) e Mario Coppola (San Leonardo di Castellammare di Stabia).

Si parlerà di anche di prevenzione, e modereranno il confronto il giornalista Antonino Pane e Michele Maresca, chirurgo degli Ospedali riuniti della penisola sorrentina

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accensione albero di Natale e luminarie

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, la farà venerdì 26 novembre, alle ore 18:30, in piazza Umberto I Domani, venerdì…

25 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rissa davanti ad hotel a Capri, emanati 5 ‘daspo’

Il Questore di Napoli li ha emessi nei confronti di 5 persone tra i 26 e i 40 anni, originarie…

22 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cetara, dal 14 novembre è già festa con “Le Luci…

Per il piccolo borgo marinaro della Costiera amalfitana, è tempo di accendere le luminarie, che daranno il via ad un…

14 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano