
Si dovrebbero incontrare il 28 maggio per iniziare a valutare assieme dei possibili interventi sinergici da assumere con l’apporto dei comandi di polizia municipale e delle forze dell’ordine
Costiera sorrentina – Sul piatto ancora la spinosa ed atavica questione del traffico e su di esso ci sarà un incontro tra i sei sindaci.
Si dovrebbero incontrare il 28 maggio per iniziare a valutare assieme dei possibili interventi sinergici da assumere con l’apporto dei comandi di polizia municipale e delle forze dell’ordine.
Sotto la lente d’ingrandimento ci sono i mezzi pesanti, come autocisterne, camion e tir che trasportano merci pericolose che non potendo imboccare la galleria Santa Maria di Pozzano, passano da quasi otto anni nel centro di Vico Equense per poi inerpicarsi, con tutti gli ingorghi che se ne ricavano, in quelli delle altre cittadine costiere. A gettare il grande sasso nella stagno ci ha pensato da qualche settimana l’ex sindaco vicano Giuseppe Dilengite, che in un appello inviato alle Istituzioni ha sollecitato provvedimenti urgenti per tutelare la salute dei cittadini.
Probabilmente per ovviare alla questione di questi mezzi pesanti si pensa all’adozione di fasce orarie che interessino l’intero territorio, anche programmando gli orari in comune in cui possono circolare. Vedremo cosa accadrà in questo incontro.
GiSpa