Costiera sorrentina, traffico in tilt per lavori idrici

Sono in corso in via Rota che è stata interdetta al traffico e dureranno fino al 13 marzo

 

Sorrento – Sono in corso in via Rota dei lavori che riguardano le rete idrica e la strada che collega Sant’Agnello con il centro di Sorrento è stata interdetta al traffico, che è andato il tilt in tutta la costiera sorrentina.

Già da quando sono iniziati questi lavori che dovrebbero essere terminati entro il 13 marzo, ci sarà la pausa solo per la festività del santo patrono di Sorrento, Sant’Antonino, dopo riprenderanno il 17 febbraio, si sono viste lunghe code di veicoli.

Non solo sul corso Italia, ossia la ex statale 145 Sorrentina, che percorre da Meta fino a Sorrento le quattro cittadine costiere, ma anche sulle strade limitrofe, chi volesse bypassare tutto questo bailamme, dovrebbe percorre le strade collinari che portano ai Colli di Fontanelle o a Sant’Agata sui due Golfi, per poi ridiscende nei centri abitati. Il quadro è completo se ci mettiamo che a Piano di Sorrento e Sant’Agnello si svolgono i mercatini rionali, così come a Sorrento, qualche automobilista può anche diventare pazzo. Questo anche perché tanti anni fa, se non erro, nel comune santanellese si doveva costruire una strada che fosse alternativa al corso Italia, poteva essere un’altra valvola di sfogo.

Intanto per consentire le opere è stato emesso dal tenente Giuseppe Coppola, dirigente facente funzioni della polizia municipale di Sorrento, un provvedimento temporaneo che disciplina la circolazione stradale nelle zone interessate.

Nella stessa ordinanza è stato istituito l’obbligo di svolta a sinistra per gli autobus in uscita dal parcheggio Lauro di via Correale e sono obbligati a transitare attraverso piazza Tasso. Sospeso durante il periodo dei lavori il provvedimento che vieta il transito attraverso il Parco Tasso, la strada che collega via degli Aranci a piazza Tasso ed al rione Santa Lucia, agli autobus di lunghezza oltre i 7,65 metri e larghi più di 2,40 metri ed ai camion così come per la durata dei lavori non sarà in vigore la ztl del corso Italia tra piazza Tasso e piazza Lauro e di via Capasso.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Nancy De Maio, intreccio di tre donne ne “Il posto…

Il romanzo d’esordio del direttore responsabile del settimanale Agorà della Penisola sorrentina sarà il 15 giugno sugli scaffali di tutte…

02 Giu 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, lavori somma urgenza marina

La forte mareggiata prenatalizia del 22 dicembre causò un vero è proprio disastro La Grande Onda -…

16 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accesso limitato spiagge libere

Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per regolamentare l’entrata Vico Equense - Il sindaco Andrea Buonocore ha emesso un’ordinanza per…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dopo il lockdown riaprono i primi caffè nella Piazzetta di…

E tornano i tavolini: si inizia da Bar Tiberio e Bar Funicolare (Fonte caprinews.it) Lasciatoci alle spalle il lockdown, Bar Tiberio e…

30 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pomeriggio di sangue a Capri: giovane aggredito a colpi di…

Medicato al pronto soccorso, 15 giorni di prognosi. Indagini dei carabinieri (Fonte caprinews.it) Pomeriggio di sangue a Capri. Un giovane di 26…

24 Mag 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Positano: imbarcazione da diporto rischia di affondare, intervento della Guardia…

Nella tarda mattinata la motovedetta CP 854 e un gommone veloce hanno raggiunto il natante (Fonte il vescovado.it) Nella tarda mattinata la…

30 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si ferisce durante escursione, soccorso in elicottero sul Sentiero degli…

Intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania questo pomeriggio in Costiera Amalfitana (Fonte il vescovado.it) Intervento degli uomini del…

24 Mag 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook