Costiera sorrentina top nella raccolta differenziata

L’Ambito territoriale ottimale dell’Osservatorio Regionale sulla gestione dei rifiuti in Campania ha reso noti i dati del 2018

 

Costiera sorrentina – L’Ambito territoriale ottimale dell’Osservatorio Regionale sulla gestione dei rifiuti in Campania ha reso noti i dati del 2018, e la costiera sorrentina è al top nella raccolta differenziata.

I dati emanati riguardano i singoli comuni di tutta la Campania, e mettono in risalto quali sono le esatte percentuali di riciclo dei rifiuti per ogni città ed in quelle della Costiera, da Vico Equense a Massa Lubrense, sono in evidenza i buoni risultati della raccolta porta a porta.

Il Comune al primo posto della zona sorrentina è Vico Equense con una percentuale di differenziata pari all’83,51% con un riciclo dei rifiuti del 63,70%, e lo collocano al secondo posto in Campania. Dietro c’è Meta le cui percentuali si attestano rispettivamente al 74,97% ed al 60,36%, in terza posizione si classifica Massa Lubrense con il 71,43% di differenziata ed il 55,42% di riciclo.

Piano di Sorrento occupa la quarta posizione con il 66,78% di differenziata con il riciclo che arriva al 49,51%, mentre Sorrento è penultima con le percentuali che sono del 65,86% e del 51,33%, fanalino di coda Sant’Agnello dove si raggiunge il 64,42% di raccolta differenziata con il 41,78% inviato al riciclo.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, sindaco Iaccarino: “ll positivo al Covid-19 è in buone…

La persona sta trascorrendo la sua quarantena a domicilio ed i tamponi nasofaringei effettuati ai suoi familiari e colleghi di…

12 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, il sindaco Tito tranquillizza sul caso Covid-19 (Video)

La persona contagiata si trova presso la sua abitazione ed è in buone condizione    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito tranquillizza…

13 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Wwf denuncia concessioni edilizie comune di Vico Equense in barba…

Wwf denuncia concessioni edilizie comune di Vico Equense in barba al Put. Rassegna Stampa Fonte Positano news Il WWF Terre del Tirreno…

13 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

A Capri il ritorno di Arnault, il re del lusso…

Immancabile rito della partita a tennis con Sara   (Fonte caprinews.it) Torna a Capri il re del lusso Bernard Arnault. A capo della…

11 Ago 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Passeggera ferita su una nave al largo di Capri, soccorsa…

E affidata alle cure mediche (Fonte caprinews.it)   Incidente su una nave, passeggera si frattura tibia e perone. Soccorsa al largo di Capri…

02 Ago 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sub di 80 anni colto da malore: intervento della Guardia…

Con l'approssimarsi del fine settimana più caldo della stagione, si rinnova l'invito a rispettare le norme vigenti per una balneazione…

13 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

A Ravello si ripete la magia del concerto all’alba

Dalla notte al giorno, dal buio alla luce, come ogni anno il rito incanta e rapisce (Fonte il vescovado.it) Dalla notte al…

11 Ago 2020 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook