
I primi cittadini per garantire la sicurezza sul territorio sono in prima linea
Costiera sorrentina – I sei sindaci uniti: ”Prorogare Dad fino al 14 marzo”.
I primi cittadini per garantire la sicurezza sul territorio sono in prima linea, hanno deciso questo di
comune accordo, di prendere questa decisione per le scuole secondarie di secondo grado presenti da Vico Equense a Sorrento. Anche per consentire al personale docente ed Ata di completare la vaccinazione in corso.
Nel comunicato reso noto, affermano: “La decisione prudenziale è scaturita dal particolare contesto del nostro territorio che vede cinque Comuni in zona arancione ed uno, Massa Lubrense, in zona rossa.
Inoltre, la presenza di alunni provenienti da altri Comuni, tra i quali alcuni particolarmente colpiti dal Covid-19, rischia di aggravare la curva epidemiologica nelle nostre zone”.
Nella giornata del 24 febbraio era previsto un incontro con il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, ingegnere Gennaro Sosto, ed il direttore sanitario del distretto 59, la dottoressa Grazia Formisano, per definire, in tempi rapidi, organizzazione e procedure per partire con le vaccinazioni di massa.
Le strutture, in penisola, sono state individuate: “Residenza Cerulli” a Massa Lubrense, Villa Fondi per Piano, Meta, Sant’Agnello e Sorrento e l’ospedale “De Luca e Rossano” per Vico Equense. L’idoneità delle stesse è in corso di verifica.
I Comuni hanno assicurato tutto il supporto tecnico e logistico necessario.
Infine : “Vogliamo si parta, in sicurezza, ma al più presto. I nostri cittadini non devono aspettare un solo giorno oltre il necessario”.