Costiera sorrentina, sicurezza con Spiagge Sicure

Con l’avvicinarsi dell’estate quattro Comuni si preparano a controlli più serrati

 

 Costiera sorrentina – Con l’avvicinarsi dell’estate quattro Comuni si preparano a controlli più serrati sulla sicurezza con i progetti del programma Spiagge Sicure che scatteranno dal 15 giugno.

Vico Equense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Massa Lubrese sfrutteranno i 42mila euro messi a disposizione dal ministero dell’Interno a ciascuno di loro, per le polizie municipali: gli organici potenziati così come il parco veicolare motociclistico. Durante l’estate infatti saranno assunti ulteriori vigili  per monitorare le spiagge dove spesso si incontrano ambulanti o per anche contrastare la contraffazioni. Saranno messi a disposizione strumentazioni moderne che serviranno nel caso in cui ci sono delle emergenze di malori o di arresti cardiaci, specie nel periodo nel quale il caldo si fa strada e la costiera è presa d’assalto ma migliaia di turisti o pendolari che poi si riversano sulle spiagge o godersi il sole o a fare qualche tuffo. Gli agenti della polizia municipale che saranno assunti a Vico Equense saranno quattro che si affiancheranno agli altri 22 che sono in servizio, e non bastano per coprire il più vasto territorio della Costiera: da Marina d’Aequa a monte Faito.

A Piano di Sorrento, che già ha ulteriormente rimpinguato i suoi vigili urbani, ne saranno assunti altri tre, stagionali, che dovranno vagliare sulla Marina di Cassano e sulla  stazione. Nella confinante Sant’Agnello ad entrare in servizio ce ne saranno cinque, che saranno vicini agli altri dodici in servizio, il comandante Nello Gargiulo ha previsto che saranno supportati dalla Protezione Civile specie nei fine settimana, e vigileranno nelle zone della Marinella e di Marina di Cassano, dal lato di pertinenza del comune santanellese. Infine saranno assunti anche cinque caschi bianchi a Massa Lubrense, che ha il secondo territorio più esteso della penisola, che saranno indispensabili poiché durante l’estate con “Quota 100” quattro andranno in pensione. Nei Comuni di Vico Equense e Piano di Sorrento, i fondi concessi serviranno anche per rinnovare il parco mezzi delle polizie municipali: due motociclette per entrambi, mentre a Piano i soldi serviranno per un computer e di un totem con defibrillatore semiautomatico. A Sant’Agnello invece il denaro garantito dal ministero servirà per attivare un software capace di accertare se un documento d’identità è originale o contraffatto e di un etilometro. Per Massa Lubrense il comandante Rosa Russo ha firmato il progetto che è stato approvato dalla giunta, che prevede l’acquisto di una telecamera e di un dispositivo per visualizzare le immagini da remoto.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riapre la Clinica San Michele

Ne dà notizia il sindaco Vincenzo Iaccarino su Facebook, grazie sia alla proprietario della struttura che ai vertici dell’Asl Napoli…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, altro contagiato e buono spesa (video)

Il sindaco Giuseppe Tito lo annuncia nel videomessaggio come consuetudine sulla sua pagina di Facebook    Meta - Il sindaco Giuseppe Tito…

02 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, seconda persona contagiata dal Covid-19

Dopo la prima che si era registrata il 19 marzo, ne ha dato l’annuncio il sindaco Andrea Buonocore sulla sua…

03 Apr 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Emergenza Covid-19, grandi alberghi di Amalfi e Ravello donano derrate…

Continuano le iniziative di solidarietà da parte delle eccellenze della Costa d'Amalfi in questa emergenza da Covid-19 (Fonte il vescovado.it) Continuano le…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Luca di Montezemolo dona 50mila euro al Comune di Anacapri

Per aiutare le fasce deboli (Fonte caprinews.it) Si allunga l’elenco delle donazioni all’isola di Capri in questi giorni di grave crisi economica…

03 Apr 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costiera Amalfitana blindata: posti di controlli serrati su 6 varchi…

Sono attivi i posti di controllo continuativi disposti ieri sera dalla Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana ai varchi d'accesso del territorio (Fonte…

23 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festa di compleanno e turisti veneziani raffica di multe in…

Violazioni ed irresponsabilità, due i casi registrati in giornata   (Fonte ilmattino.it)   Violazioni ed irresponsabilità in Costiera Amalfitana. Due i casi registrati in…

14 Mar 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook