Costiera sorrentina, riscaldamenti ko negli istituti

La situazione più grave interessa l’istituto nautico ‘Nino Bixio’ di Piano di Sorrento

 Costiera sorrentina – Arriva il freddo e si fa sentire e nelle aule dei vari istituti scolastici i riscaldamenti vanno ko e la situazione più grave interessa l’istituto nautico ‘Nino Bixio’ di Piano di Sorrento.

Nella scuola nautica dalla quale fin dal 1800, e prima ancora, sono usciti marittimi che hanno fatto la storia della Costiera, oggi quelli che ne dovranno uscire devono fare i conti con il freddo che li attanaglia nelle aule che da anni sono interessate da lavori di ristrutturazione e solo nei giorni scorsi tornate a disposizione degli alunni. In queste cinque un tubo  dell’impianto di riscaldamento ha subito un guasto, facendo restare gli allievi, come suol dirsi, al ‘freddo ed al gelo’, ma subito è stato richiesto l’intervento dei tecnici da parte della preside Teresa Farina. Dalla Città metropolitana i tecnici sono stati mandati ed hanno riparato il guasto, ma il problema non è stato risolto tanto che la dirigente scolastica sarebbe costretta a chiudere di nuovo i locali interessati ed a disporre la rotazione delle classi, perciò sta facendo il pressing affinché si lo risolva del tutto.

Una situazione paradossale che si è anche verificata al liceo ‘Publio Virgilio Marone’ di Meta, dove non si è verificato nessun guasto ma manca il gasolio per alimentare i termosifoni, ed ancora una volta viene tirata in ballo la Città metropolitana, dagli uffici preposti arriva la rassicurazione che sarà effettuato il rifornimento nel più breve tempo possibile. Ma intanto nella giornata del 9 gennaio una parte degli studenti si è astenuta dalle lezioni per evitare di trascorrere cinque o più ore in aule fredde.

Immagine correlata

Non se la passa bene neanche il liceo artistico ‘Francesco Grandi’ di Sorrento, qui nei termosifoni durante le festività natalizie si sono formate delle bolle ed i termoconvettori guasti al piano terra hanno determinato un notevole calo delle temperature nel plesso. Comunque nonostante il freddo gli studenti sono stati decisi nel proseguire le lezioni ed hanno anche collaborato nel verificare il funzionamento degli impianti.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Chiesa Santa Teresa, la risoluzione del 1633 per non chiuderla

Il Comune nella delibera messa a punto si richiama a questo documento            …

22 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Gabriele Romagnoli, “Senza Fine”: l’amore vero che ti ferma

Se il primo era l’inizio dell’avventura, l’ultimo è quello che ti riscatta dandoti più certezze e stabilità …

22 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense ricorda Pasquale Paola e Antonio Ammaturo

Il 15 luglio 1982 l’agente Paola fu trucidato assieme al vicequestore Ammaturo in un agguato in piazza Nicola Amore a…

15 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Cocaina nelle strade della movida caprese

Un arrestato per spaccio, un denunciato per detenzione e un assuntore segnalato Un uomo è stato arrestato per spaccio di droga,…

20 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Abusivismo edilizio: maxi sequestro ad Anacapri

La Polizia denuncia un 62enne Ieri l’Autorità giudiziaria partenopea ha convalidato il sequestro preventivo di un’area di 2000 mq. eseguito dal…

14 Lug 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

L'Orchestra sinfonica Mozart in Villa comunale a Vietri sul Mare

Lunedì 22 luglio alle ore 21,00 un eccezionale appuntamento a "Vietri in Scena" con la musica classica Lunedì 22 luglio alle ore…

21 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano: fumo dal bus interno, paura tra la gente [VIDEO]

Intorno a mezzogiorno dal vano motore del bus adibito al trasporto pubblico interno è fuoriuscita un'impressionante nuvola di fumo bianco…

18 Lug 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook