Costiera sorrentina report giornaliero del 26 febbraio

Dai dati emerge che a Sorrento non c’è stato nessun contagiato

Costiera sorrentina – Dal report giornaliero del 26 febbraio si nota che a Sorrento non c’è stato nessun contagiato.

Il primo cittadino massese, Lorenzo Balduccelli, afferma tramite la sua pagina di Facebook: “Questi sono i dati del report del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 3 Sud che ho appena ricevuto. Oggi sono risultate positive 9 persone. Otto nostri concittadini sono invece guariti. Sono stati eseguiti ulteriori 87 tamponi molecolari risultati negativi. Attualmente i positivi al CoViD-19 a Massa Lubrense sono 126”.

A Sorrento dal report emanato il 26 febbraio 2021 si evince dai dati resi noti dall’Unità di crisi comunale e dall’Asl Napoli 3-Sud che nella stessa giornata sono stati effettuati 23 tamponi e non si registrano contagiati, e 6 guarigioni. Nell’ultima settimana i tamponi eseguiti sono stati 203, con 18 nuovi casi di contagio, ed in questo periodo i guariti sono stati 54. Si evince ancora che i contagiati hanno un’età media di anni 46,75 e gli uomini sono 52 e le donne 43.

Dai dati resi noti dal 28 ottobre fino ad oggi, i tamponi che sono stati eseguiti sono 2920, con 548 persone che hanno contratto il coronavirus, mentre si sono registrati 439 guarigioni, ed attualmente i positivi sono 95. Sono stati effettuati 8.946 screening dei test antigienici con 125 positivi.

Dal grafico si può constatare che la curva dei contagi sembra essere stabile, quella dei guariti è in ascesa notevolmente mentre è in discesa quella dei contagiati.

A Sant’Agnello, il sindaco Piergiorgio Sagristani, afferma che il report Covid-19 del 26 febbraio registra “due nuove positività e 14 guarigioni ! Per cui al momento risultano 46 positivi al Covid-19”.

A Piano di Sorrento, il sindaco Vincenzo Iaccarino rende noti i dati dalla sua cittadina: “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato 6 guarigioni e 4 nuove positività al Covid19 di nostri concittadini.

È attivo screening antigenico Covid19 a cura della nostra Protezione Civile.

Per prenotazioni screening antigenico Covid19:

http://tinyurl.com/pianoscreening”.

I dati della cittadina costiera, aggiornati al 26 febbraio, parlano di 5178 tamponi effettuati, di cui 597 positivi al Covid-19, mentre i contagiati sono 78, di contro i guariti sono 506 e purtroppo i deceduti sono 13. I tamponi negativi al virus sono 3747, quelli ripetuti 834. Il grafico fa notare che la curva dei guariti è in forte ascesa, quella dei positivi è in leggera discesa, come quella dei deceduti.

Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ed il consigliere comunale Corrado Soldatini, hanno reso noti i dati relativi alla diffusione del Covid-19 e l’aggiornamento è relativo alle ore 8 di venerdì 26 febbraio 2021.

Si “registriamo sette guarigioni ed una nuova positività relativa ad un uomo di 60 anni contatto stretto di un nucleo familiare di un altro Comune. Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 25 casi positivi al Covid-19”.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, al via la ristrutturazione dell’Istituto nautico per 900mila euro

È stato sottoscritto questa mattina, infatti, nella sede di piazza Matteotti a Napoli, il contratto con cui la Città Metropolitana…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Eav, capolinea bus spostato alla marina di Meta

Da “Meta Spiaggia” a Stella Maris, per “Interventi di manutenzione versanti e pareti rocciose” Eav informa gli utenti del servizio automobilistico…

12 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, il Covid-19 miete un’altra vittima

La triste notizia la diffonde il sindaco Andrea Buonocore dalla sua pagina di Facebook nella tarda serata del 19 aprile …

20 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Più di 750mila visualizzazioni ha raggiunto il video “Con calma”…

Importante traguardo (oltre 750mila visualizzazioni) ha raggiunto il video “Con calma”, la video Parodia di Luca Sepe della celebre canzone…

13 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Turismo, manifestazione nelle principali località turistiche della Campania

Il 10 aprile nelle piazze principali località turistiche Sorrento, Capri, Amalfi ed Ischia, ci sarà una mobilitazione il cui slogan…

06 Apr 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, riapertura della SS 163 sabato 24 aprile

È stata annunciata per il prossimo fine settimana e manca solo il nuovo tappeto di asfalto e l'arteria tornerà percorribile…

21 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione…

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura…

13 Apr 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano