Costiera sorrentina, otto positivi di cui due bambini

I due piccoli sono di Massa Lubrense, mentre gli altri contagiati sono di Sorrento

Costiera sorrentina – Sono otto i positivi di cui due bambini.

I due piccoli sono di Massa Lubrense e fanno parte di uno stesso nucleo familiare, mentre gli altri contagiati sono di Sorrento e vanno dai 47 ai 66 anni.

Quella che dà sulla sua pagina di Facebook, il sindaco Balduccelli, è una notizia molto triste, due bimbi di 3 e 6 anni che sono risultati positivi al tampone: “Devo purtroppo comunicarvi che i tamponi di due bambini di 3 e 6 anni appartenenti allo stesso nucleo familiare sono risultati positivi”.

I piccoli frequentano il plesso della frazione di Torca, perciò lo stesso sindaco aggiunge che “è stata disposta la chiusura per lunedì 26 ottobre del plesso scolastico di Torca al fine di effettuare un intervento straordinario di sanificazione. Gli alunni della sezione A della scuola dell’infanzia, la prima classe della scuola primaria, le insegnanti ed i collaboratori scolastici saranno sottoposti a tampone”.

Intanto “la dirigente scolastica dell’Istituto Pulcarelli ha già inviato al dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud gli elenchi dei bambini delle classi interessate. Nel mentre saranno effettuati i tamponi, i bambini e le loro famiglie, le insegnanti ed i collaboratori scolastici dovranno rimanere in isolamento domiciliare. Appena avremo nuove notizie sui tempi ed i modi di questi controlli vi aggiorneremo”.

In un momento dove la curva epidemiologica giorno dopo giorno sale, bisogna “mantenere la calma e di comunicare tempestivamente ai pediatri di libera scelta ed ai medici di base eventuali sintomi sospetti”.

Certo che “mi rendo conto delle preoccupazioni, che sono anche mie, ma nell’interesse dei bambini coinvolti vi chiedo di non trasmettere ai piccoli ansia e nervosismo ed affrontare questo momento di difficoltà con lucidità e senso di responsabilità. Restiamo uniti ed andiamo avanti”.

La vicina Sorrento, vede anche lei altri sei contagiati, come rende noto il sindaco Massimo Coppola, che ha avuto la comunicazione dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud. Si tratta di quattro donne, di 49, 56, 64 e 66 anni e di due uomini, di 47 e 60 anni. Tutti sono in isolamento domiciliare, insieme ai rispettivi familiari.

Lo stesso primo cittadino conferma: “La notizia dei concittadini positivi al virus giunge insieme a quella del nuovo decreto firmato dal presidente Conte. Un provvedimento che entrerà in vigore domani, e che impone misure ancora più restrittive per il contenimento della pandemia. Solo con il rispetto delle regole potremo superare anche questa nuova fase emergenziale”.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il Napoli Femminile tra l’assessore Ferrante e gli studenti

Il presidente Raffaele Carlino e l’amministratore delegato Francesco Tripodi sono stati ricevuti dall’assessore allo spot, Emanuela Ferrante, mentre Kelly Chiavaro…

30 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, spaventosa frana sulla Provinciale Capri-Anacapri

Dal costone si è staccato un enorme masso che ha sfondato la rete di protezione ed è piombato sulla carreggiata…

04 Dic 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Colatura di alici di Cetara: aspettando la prima spillatura dop

Venerdì 3 dicembre, presso la sala  Sala M. Benincasa, alle ore 18.30, si terrà il convegno "Aspettando la prima spillatura…

03 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano