Costiera sorrentina imbrigliata dal traffico natalizio

Mancano poche ore per il Natale e sia la statale 145 Sorrentina che le strade principali dei centri costieri sono invase da centinaia di veicoli

 

 Costiera sorrentina – Mancano poche ore per il Natale e la Costiera è imbrigliata nel caotico traffico natalizio.

Sia la statale 145 Sorrentina che le strade principali dei centri costieri sono invase da centinaia di veicoli, con le loro persone che si affrettano a riversarsi nei negozi di vario genere sia per fare i regali che per comprare quello che serve per il cenone della vigilia.

È stato un inizio di settimana da incubo per chi era al volante della sua auto o per chi era al volante di quei veicoli adibiti al trasporto di viario genere da consegnare ai negozi, dovevano fare la gimcana percorrendo quelle strade di periferia per raggiungere le loro mete.

Anche le famose strisce blu che sono a pagamento erano colme, specie nelle zone di periferia dove, in qualche cittadina, il prezzo è minore di quello del centro cittadino.

Poi a Piano di Sorrento e  Sant’Agnello c’erano anche i mercatini rionali che occupavano le strade principali, ed ecco che per oltrepassare esse, ma specialmente Piano di Sorrento, la città commerciale per antonomasia, si dovevano fare i salti mortali. Ma chi non può lamentarsi sono i commercianti che hanno visto le loro attività commerciali invase da tante persone che dovevano comperare i loro regali da donare sia a qualche parente che a qualche amico.

Dopo la tempesta “Elsa” che ha colpito violentemente la penisola iberica, e si è portata sull’Italia nel weekend, il tempo clemente ha favorito l’uscita per gli ultimi acquisti.

Con il passare delle ore, ma sopratutto nella serata del 23 dicembre, tutto è tornato alla normalità, per ritornare nella mattina della vigilia di Natale ad invadere le strade per gli ultimi precipitosi acquisti dell’ultima ora.

Un problema, quello del traffico, che non è facile da risolvere ma di trovare qualche soluzione positiva intercomunale.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus

Il messaggio del Sindaco di Piano sul Coronavirus Tornato ora da Torre del Greco dove ho incontrato il Direttore Generale Gennaro…

25 Feb 2020 Campania Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta, rinnovato accordo tra Comune e CP

Per un periodo di quattro anni per il comodato d’uso dei locali sede dell’Ufficio Locale Marittimo della cittadina della costiera…

21 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

L'Istituto della SS.Trinità abbandonato dai politici

Il commento del prof Enzo Esposito Dopo il terremoto del 1980, iniziò la trasformazione di tutto il territorio di Vico. Con…

23 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Gran Carnevale di Maiori: sabato sera concerto di Monica Sarnelli…

La 47esima edizione anche quest'anno un programma ricco di eventi e tutti spalmati durante le due settimane (Fonte ilvescovado.it) Entra nel vivo…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sospetto Coronavirus in Costa d'Amalfi

Il nosocomio napoletano sembra essere preso d'assalto, di conseguenza verranno inviati i tamponi che al ritorno saranno immediatamente analizzati. Nella…

22 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook