Costiera sorrentina, il report del 4 gennaio

Continuano gli screening con i test donati dalla Msc Foundation tra contagiati e guariti

Costiera sorrentina – Il report del 4 gennaio parla ancora di qualche contagiato e di qualche guarito, mentre nel frattempo proseguono gli screening con i test donati dalla Msc Foundation.
Stamattina è partito lo screening degli alunni insieme a docenti e personale Ata delle scuole di Massa Lubrense in previsione della ripresa delle lezioni.
I test sono effettuati in modalità drive in davanti al gazebo di piazza Vescovado con i tamponi antigenici donati da Msc Foundation e Fondazione Sorrento.
Il programma dei test è suddiviso così:
Venerdì 8 gennaio dalle ore 14:30 alle ore 18: Infanzia e prime due classi primaria Istituto Comprensivo Bozzaotra
Sabato 9 gennaio dalle ore 9 alle ore 13: Nido “Le coccole” e Istituto Gattola; dalle ore 14:30 alle ore 18:30: Infanzia e prime due classi primaria Istituti Comprensivi Bozzaotra e Pulcarelli e Istituto Sacro Cuore.
Intanto il sindaco Lorenzo Balducelli comunica che ha avuto “un nuovo aggiornamento appena ricevuto dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud. Dei 12 tamponi eseguiti nessuno è risultato positivo mentre una nostra concittadina è guarita. Il totale degli attualmente positivi a Massa Lubrense è di 15 persone”.
A Sorrento dal report emanato il 4 gennaio 2021 si nota dai dati resi noti dall’Unità di crisi comunale e dall’Asl Napoli 3-Sud che nella stessa giornata sono stati effettuati 5 tamponi e si registrano 3 contagiati, di contro invece non c’è nessuna guarigione. Nell’ultima settimana i tamponi eseguiti sono stati 131, con 30 nuovi casi ci contagio, ed in questo periodo i guariti sono stati 12. Si evince ancora che i contagiati hanno un’età media di anni 47,02 e gli uomini sono 29 e le donne 26.
Dai dati resi noti dal 28 ottobre fino ad oggi, i tamponi che sono stati eseguiti sono 1371, con 219 persone che hanno contratto il coronavirus, mentre si sono registrati 160 guarigioni, ed attualmente i positivi sono 55.
Dal grafico si può constatare che la curva dei contagi è in risalita, quella dei guariti è in ascesa notevolmente mentre è in calo quella dei contagiati.
A Sant’Agnello il sindaco Piergiorgio Sagristani comunica che “il dipartimento di Prevenzione della Asl Napoli 3 Sud mi ha appena comunicato la positività di quattro nostri concittadini al Covid-19”. I contagiati attualmente sono sette.
Infine il suo appello è quello che “invito tutti ad usare tutte le precauzioni e norme di distanziamento per bloccare la diffusione del Covid-19”.
L’amministrazione comunale di Vico Equense ha deciso di estendere lo screening con i tamponi antigenici donati dalla Msc Foundation ai Comuni della penisola sorrentina a tutti i cittadini residenti nel comune, in particolar modo, ai genitori degli studenti e al personale scolastico in vista del prossimo rientro in aula. Quattro le postazioni: Arola, Moiano, Massaquano e Vico centro. Il test offre il risultato in pochi minuti e viene effettuato con la stessa modalità del tampone nasofaringeo classico, ma rispetto a questo è meno invasivo. La procedura di registrazione resterà attiva da oggi, fino all’8 gennaio alle ore 14. Successivamente sarà pubblicato sulla home page del sito istituzionale dell’Ente il calendario dei prelievi che si terranno sabato 9 gennaio 2021.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, gli agrumi protagonisti al Mercato della Terra

I meravigliosi frutti di alberi che fecero la fortuna dell'agricoltura della costiera sorrentina Piano di Sorrento - Gli agrumi sono i…

09 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, percorso degli olimpionici e recupero Villa Romana

Presentate le schede progettuali che consentiranno al comune di Vico Equense di entrare, assieme ad altri 19 comuni della zona Sud di…

20 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Incidente SS 163, recuperata l'auto della tragedia sfiorata

Nel primo pomeriggio del 16 gennaio l’autogru dei Vigili del fuoco di Napoli ha tirato su la Toyota finita nella…

16 Gen 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, pauroso incidente nel porto

La motonave della Caremar urta il pontile a causa delle forti raffiche di vento e meno male che non feriti [caption…

09 Gen 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Atrani, anziana donna cade dal balcone è muore

Tutto accade nelle prime ore del mattino, verso le 3.30 Redazione – Ad Atrani un’anziana donna cade dal balcone è…

02 Gen 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maiori, riaperta a senso unico alternato la SS 163

Nella mattina del 18 dicembre, alle ore 10 circa, la statale è ripercorribile nella frazione di Erchie Redazione – A Maiori…

18 Dic 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano