Costiera sorrentina, fondi Pnrr: patto tra i sindaci per accedere

La Città Metropolitana di Napoli ha messo sul piatto a disposizione 350mln di euro, 50mln per un ambito omogeneo di 25 Comuni

Costiera sorrentina – Siglato un patto tra i sindaci costieri per accedere ai fondi Pnrr.

La Città Metropolitana di Napoli ha messo sul piatto a disposizione 350mln di euro, 50mln per un ambito omogeneo di 25 Comuni, che vanno da San Giorgio a Cremano fino a Massa Lubrense. Il tempo è tiranno per poter mettere sul tavolo proposte, progetti e così via, ed ecco che nella giornata del 20 gennaio i primi cittadini costieri si sono riuniti nella sala consiliare del municipio di Sant’Agnello.

Il primo cittadino santanellese, Piergiorgio Sagristani, dichiara: “Si tratta di una grande occasione per tutti i Comuni. Abbiamo riunito nella sala consiliare, a Sant’ Agnello, i Comuni del nostro ambito per definire un progetto unitario da presentare con l’obiettivo di portare benefici a tutti i territori. Ringrazio tutti i partecipanti, a partire dai Comuni della Penisola Sorrentina a Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Trecase e Lettere, i dirigenti della Città Metropolitana e il consigliere metropolitano Giuseppe Tito. È stato un momento importante per condividere una visione comprensoriale delle soluzioni da offrire ai nostri territori”.

I dirigenti della Città Metropolitana sono stati chiari: maggiori sono i Comuni aderenti, più i progetti sono unitari e collegati tra loro, migliori sono le possibilità di acquisire punti e quindi fondi.

Dalle varie proposte messe sul tavolo, quella che sembra riscuotere i maggiori consensi è rinnovare il parco auto degli agenti della polizia locale con l’acquisto di macchine elettriche per ridurre le emissioni di inquinamento urbano. Inoltre è stato proposto l’acquisto di pali della luce smart in grado di erogare dei servizi, come connettersi alla rete in modalità wi-fi. Giacché si tratta di fare acquisti la proposta è in prima linea, e sul piano amministrativo l’iter risulta semplificato è l’obiettivo è  raggiungibile.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, spiaggia di Marina di Cassano off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile   Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’

Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione della cittadina costiera Vico Equense – Campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’. Sabato…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Gommone affonda nel mare di Capri, turisti salvati

L’imbarcazione ha urtato contro un costone di roccia che ha provocato uno squarcio, i 4 nordamericani sono stati recuperati dalla…

23 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, addio a Guido Lembo: fondatore di ‘Anema e Core’

È deceduto all’età di 74 anni dopo che ha lottato come un leone contro una malattia che non gli dava…

19 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, incidente nei pressi di Positano

Coinvolti tre veicoli: un Suv che stava facendo inversione, due auto ed un porter Redazione – Nella serata del 20 maggio…

21 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SAS Campania, soccorsa escursionista infortunatasi

La donna stava percorrendo il sentiero degli Dei nella frazione positanese di Nocelle, è stata immobilizzata quest’ultima è stata poi…

15 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano