Costiera sorrentina: finanziamenti dalla Città Metropolitana

Sono stati stanziati finora 250 milioni per progetti di opere pubbliche

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta, salotto e spazio al chiuso

Foto tratta dal diario di Facebook di Città Metropolitana di Napoli

Costiera sorrentina – La Città Metropolitana ha predisposto dei finanziamenti per progetti di opere pubbliche e finora sono stati stanziati 250 milioni.

Nel pomeriggio del 15 novembre è stato firmato l’Accordo di Programma tra la Città Metropolitana ed i sindaci dei comuni beneficiari degli stanziamenti disposti dall’Ente di piazza Matteotti nell’ambito del Piano Strategico.

L’aver messo nero su bianco serve a garantire l’impegno e la collaborazione sinergica tra gli Enti sottoscrittori, che ha per fine la realizzazione di opere pubbliche di interesse comune su scala metropolitana. Ciò anche in considerazione della rilevanza territoriale che assume la programmazione coordinata all’interno del processo di pianificazione strategica in itinere.

Soddisfatto il sindaco metropolitano Luigi de Magistris, perché: “Siamo riusciti a recuperare ed a consolidare la disponibilità di una cifra consistente di avanzo libero di amministrazione che ha permesso alla Città Metropolitana di dare attuazione ad uno straordinario Piano Strategico. Un lavoro di enorme importanza avvenuto in piena sinergia con i comuni dell’area metropolitana, che consentirà la realizzazione di un disegno di sviluppo complessivo e di lungo periodo sotto il profilo economico e sociale della comunità metropolitana”.

In aggiunta De Magistris ribatte: “Con oggi si chiude la prima fase operativa del Piano Strategico Metropolitano. Un Piano che ha visto lo stanziamento di circa 250 milioni di euro da investire per scuole, strade, ambiente. Un piano volto a migliorare la vita di tutti i cittadini. Un risultato, voglio ancora una volta ricordarlo, raggiunto con il supporto istituzionale di tutti i comuni coinvolti e presenti oggi alla conferenza”.

Mentre è euforico ed a ragione, il Consigliere Metropolitano Delegato al Piano Strategico e sindaco di Meta, Giuseppe Tito: “Oggi è una giornata memorabile perché portiamo a casa un risultato storico per la Città Metropolitana e per tutto il territorio. Con le risorse del Piano Strategico abbiamo messo in campo un lavoro straordinario per tutti i cittadini: non parole, ma fatti concreti che cambieranno la qualità della vita delle nostre comunità“.

Il Piano ha visto, finora, l’approvazione di un Parco Progetti di 404 proposte progettuali di 84 Comuni per un totale destinato di  250.015.061,33 euro e un totale di progetti finanziabili in seguito di 115.769.940,48 euro, portando il valore totale dei progetti inseriti nel Parco Progetti a 365.785.001,81 euro.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Lavori Pubblici Vincenzo Iaccarino: "Stiamo lavorando per il Paese"

Articolo pubblicato sul settimanale Agorà dell'11 Luglio 2020   (Fonte pianodisorrentonline.blogspot.com) "I disagi di queste settimane saranno ampiamente ripagati da questi lavori di restyling urbano…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Stupro di gruppo nell'hotel a Meta: «La turista inglese era…

Non era consenziente, ma è evidente che gli autori degli abusi abbiano somministrato sostanze stupefacenti con effetti incapacitanti Di Dario Sautto…

14 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, parte da Seiano il metro del mare

Dal 15 luglio il collegamento via mare toccherà Bacoli, Pozzuoli, Napoli Beverello, Ercolano, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano…

11 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri,set cinematografico

Il mio articolo sulla Rivista Dodici di Ignazio Senatore Si sa, registi e sceneggiatori, sono sempre a caccia di set naturali che…

14 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Spettacolo Redazione

Tartarughe Caretta caretta amoreggiano nel mare caprese (Video)

L’isola di Tiberio tanto decantata non solo per la sua bellezza ma anche per i suoi amoreggiarmenti   Redazione - L’isola di…

11 Lug 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione

Il Put a Ravello unico baluardo contro la cementificazione REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania sezione staccata…

13 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

I Dirty Six a "Vietri in scena"

E' di scena il grande jazz alla kermesse di spettacoli che si tiene ogni anno, ingresso gratuito E' di scena il…

09 Lug 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook