Costiera sorrentina, due donne sono positive al tampone

Lo riferiscono i primi cittadini di Massa Lubrense e Meta che hanno avuto la comunicazione da parte dell’Asl Napoli 3-Sud 

 

Costiera sorrentina – Due donne sono positive al tampone e lo riferiscono i primi cittadini di Massa Lubrense e Meta che hanno avuto la comunicazione da parte dell’Asl Napoli 3-Sud.

Lorenzo Balduccelli, sindaco di Massa Lubrense, con rammarico deve annunciare che “ devo purtroppo comunicarvi che una nostra concittadina è risultata positiva all’esame del tampone per il Covid-19”.

Infatti nella mattina dell11 settembre rende nota la notizia tramite la sua pagina di Facebook: “La notizia mi è stata appena comunicata dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud. I medici dello stesso Dipartimento si sono subito attivati per ricostruire la catena dei contatti. La persona interessata è in isolamento domiciliare. Queste le prime notizie, appena ricevute. Daremo ulteriori aggiornamenti in caso di ulteriori novità”.

Infine formula “ i migliori auguri alla persona interessata ed a tutti raccomando di rispettare le regole di distanziamento e di uso delle mascherine. Questa brutta storia non è finita e siamo chiamati ad un supplemento di attenzione e responsabilità”.

Massa Lubrense è stata l’unica città della costiera sorrentina Covid free in queste ultime settimane.

Anche a Meta una donna ha contratto il Covid-19 e lo afferma il sindaco Giuseppe Tito, anche lui tramite la sua pagina di Facebook: “In nottata, mi è stato comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud che un’altra nostra concittadina, è risultata positiva al virus SARS-COVID-19”. Ed aggiunge: “Vi informo che, al momento, è in isolamento presso la propria abitazione, non presentando sintomatologia da rendersi necessario il ricovero ospedaliero”.

E come spesso fa esorta: “Oggi è doveroso da parte di tutti noi essere coscienziosi e responsabili verso se stessi e l’intera comunità. Vi esorto fermamente ad osservare le raccomandazioni che evitano il diffondersi dell’epidemia da SARS-COVID-19: Lavarsi le mani, indossare la mascherina sui mezzi pubblici, nei luoghi di affollamento e nei locali, evitare gli assembramenti, mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro. Confido nella collaborazione di tutti, sulla scorta del senso civico che ha sempre caratterizzato la gente di Meta”.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, no alla violenza di genere

Il Presidente Confcommercio Gianluca Di Carmine: «Fronte umano compatto per veicolare valori» La Consigliera Katia Veniero: «Mai minimizzare. Costruiamo insieme una…

24 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, buoni spesa in favore di famiglie in difficoltà economiche

Il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico mediante per l’emergenza di Covid-19 Meta – Il Comune…

18 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, accensione albero di Natale e luminarie

Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, la farà venerdì 26 novembre, alle ore 18:30, in piazza Umberto I Domani, venerdì…

25 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

In Piazzetta a Capri l’accensione delle luminarie e dell’albero di…

Contemporaneamente il campanile si è trasformato in un’opera d’arte contemporanea a cielo aperto, con la video istallazione “Endless Blue” (Fonte caprinews.it) Stasera nella…

27 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rissa davanti ad hotel a Capri, emanati 5 ‘daspo’

Il Questore di Napoli li ha emessi nei confronti di 5 persone tra i 26 e i 40 anni, originarie…

22 Nov 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sconfitta amara del Costa d’Amalfi a Scafati

I biancoazzurri tengono bene testa ai padroni di casa, ma un episodio, ed ancora un arbitraggio assolutamente inadeguato, condannano i…

22 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sport Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cetara, dal 14 novembre è già festa con “Le Luci…

Per il piccolo borgo marinaro della Costiera amalfitana, è tempo di accendere le luminarie, che daranno il via ad un…

14 Nov 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano