Costiera sorrentina, Covid 19: curva epidemiologica in forte ascesa

Nel giro di poche ore i contagiati sono passati da 404 a 562

Costiera sorrentina – La curva epidemiologica del Covid 19 è in forte ascesa.

Il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, ha reso noto che “purtroppo la curva epidemiologica dimostra che siamo di fronte ad una nuova ondata di contagi: 135 persone attualmente positive e 2 guarite”. C’è stato un balzo da 40 a 135 casi in pochi giorni.

Anche Meta ha visto aumentare in queste ultime ore il numero dei suoi positivi, il sindaco Giuseppe Tito ed il consigliere comunale delegato all’emergenza, Corrado Soldatini, ne rilevano 24 solo nelle ultime ore.

Fino ad oggi ci 102 casi, 86 i positivi, 16 le persone auto segnalatesi in seguito alla positività riscontrata ad un self test in attesa di riscontri ufficiali.

Molto difficile la situazione di Piano di Sorrento, dal 27 al 30 dicembre sono stati effettuati 405 tamponi. Sono guariti 9 concittadini e 69 risultano positivi al Covid; di essi, 22 fanno parte di nuclei familiari i cui sono già presenti positivi; 42 sono asintomatici e gli altri presentano sintomi lievi. Attualmente i concittadini positivi al Covid sono pertanto complessivamente 125.

Nella viciniore Sant’Agnello, il sindaco Piergiorgio Sagristani conferma: “Al momento risultano 31 positivi al covid 19 in isolamento fiduciario”.

A Sorrento si registrano 49 casi, come riporta l’ultimo bollettino a cura dell’Unità di crisi comunale, un numero che dovrebbe essere in aumento.

Infine Massa Lubrense, con il primo cittadino, Lorenzo Balduccelli, che informa: “7 nostri concittadini sono risultati positivi al tampone molecolare, sono asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare. 1 nostro concittadino risulta, invece, essere guarito. Sono stati eseguiti ulteriori 106 tamponi di controllo risultati negativi. Ad oggi sul nostro territorio ci sono 114 nostri concittadini risultati positivi al CoViD-19”.

Nel giro di poche ore i contagiati sono passati da 404 a 562, un dato allarmante dei dati che potrebbero essere in ulteriore aumento.

GiSpa

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, spiaggia di Marina di Cassano off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile   Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, “Pizza d’amare” sotto le stelle

Alla Marina di Meta, giovedì e venerdì, dalle ore 19 a mezzanotte, le otto pizzerie del territorio proporranno, accanto alla…

24 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Europa Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’

Una giornata di prevenzione e screening gratuito della popolazione della cittadina costiera Vico Equense – Campagna di prevenzione ‘Pienz a salute’. Sabato…

23 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Gommone affonda nel mare di Capri, turisti salvati

L’imbarcazione ha urtato contro un costone di roccia che ha provocato uno squarcio, i 4 nordamericani sono stati recuperati dalla…

23 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, addio a Guido Lembo: fondatore di ‘Anema e Core’

È deceduto all’età di 74 anni dopo che ha lottato come un leone contro una malattia che non gli dava…

19 Mag 2022 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

SS 163 Amalfitana, incidente nei pressi di Positano

Coinvolti tre veicoli: un Suv che stava facendo inversione, due auto ed un porter Redazione – Nella serata del 20 maggio…

21 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SAS Campania, soccorsa escursionista infortunatasi

La donna stava percorrendo il sentiero degli Dei nella frazione positanese di Nocelle, è stata immobilizzata quest’ultima è stata poi…

15 Mag 2022 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano