Costiera sorrentina, cinque persone positive al Covid-19

Sono quattro di Massa Lubrense ed un minorenne di Sorrento  

Costiera sorrentina – Cinque persone sono risultate positive al Covid-19.

Sono quattro di Massa Lubrense e sono  componenti dello stesso nucleo familiare di persone già contagiate che erano in isolamento domiciliare di persone già contagiate che erano in isolamento domiciliare ed un minorenne di Sorrento.

Sulle loro pagine di Facebook lo annunciano i sindaci Lorenzo Balduccelli e Giuseppe Cuomo.

Il primo cittadino massese e da poco rieletto alla prima carica della cittadina costiera, Lorenzo Balduccelli,  malinconicamente scrive così: “Devo purtroppo comunicarvi che il dell’Asl Napoli 3-Sud mi ha informato che quattro persone di Massa Lubrense sono risultate positive al Covid–19. Si tratta di componenti dello stesso nucleo familiare di persone già contagiate che erano in isolamento domiciliare ed in attesa dei risultati del tampone di controllo. La buona notizia è che stanno tutti bene”.

Oltre a ciò informa: “in riferimento all’aumento dei contagi da Covid–19 a Massa Lubrense, nella giornata di ieri ho scritto due lettere. Nella prima ho evidenziato al direttore generale dell’Asl Napoli 3-Sud i disservizi segnalatemi nelle ultime settimane dai nostri concittadini per i lunghi tempi di attesa nell’avere dei tamponi di controllo, dei ritardi nell’esito degli stessi e per le modalità di comunicazione dei risultati. L’attuale aumento dei contagi impone che ci sia una maggiore celerità nell’affrontare l’emergenza.

Nella seconda lettera ho scritto alla Polizia Municipale, alla stazione dei Carabinieri, alla tenenza della Guardia di Finanza, alla Polizia di Stato ed alla Guardia Costiera per chiedere un aumento dei controlli per il rispetto della normativa anti Covid, soprattutto nelle aree pubbliche e nei pubblici esercizi”.

Chiede alla fine un ulteriore sforzo ai suoi concittadini: “Sono preoccupato per l’attuale fase e oltre a richiedere maggiore determinazione all’Asl ed alle forze dell’ordine vi chiedo di cuore un maggiore impegno nell’affrontare questo momento con comportamenti responsabili, nell’evitare assembramenti, nell’uso delle mascherine. Lo dico non per fare allarmismo ma nella consapevolezza che attualmente abbiamo 15 persone contagiate a Massa Lubrense”.

Intanto nella confinante Sorrento anche il primo cittadino, Giuseppe Cuomo, conferma: “Un minorenne, residente a Sorrento, è risultato positivo al Covid-19”, ed a dargli comunicazione è stato nel tardo pomeriggio di oggi il dipartimento di Prevenzione della Asl Napoli 3-Sud.

E ricorda che “è in vigore, a partire da oggi, e fino al 4 ottobre, l’ordinanza del presidente della Regione Campania numero 72 che dispone l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata e a prescindere dalla distanza interpersonale”.

Intanto sale il numero delle persone che hanno contratto il Covid-19 in costiera sorrentina, sono74: 17 a Sorrento, 15 a Piano di Sorrento, 15 anche a Massa Lubrense, 10 a Meta, 9 a Vico Equense ed 8 a Sant’Agnello.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, sindaco Iaccarino: due positivi e no al Covid Map

I due cittadini sono in quarantena a domicilio e poi precisa il perché non condivide il servizio realizzato durante la…

20 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, piccoli contagiati e limitazioni (Video)

Il sindaco Giuseppe Tito oltre ad informare che ci sono tre bambini che hanno contratto il Covid-19, ha dovuto emanare…

10 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, sit-in per difendere chiusura pronto soccorso

È in atto nella notte tra il 20 ed il 21 ottobre una mobilitazione sia del sindaco Buonocore e consiglieri…

20 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Il premier Conte a Capri per tagliare il nastro della…

La cerimonia, blindata e a numero chiuso viste le restrizioni Covid, si terrà alla stazione elettrica Terna Martedì 13 Ottobre 2020 (Fonte…

13 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Donna anziana non dava notizie da alcuni giorni, sfondano la…

Intervento di soccorso a Capri di polizia, vigili del fuoco e 118 (Fonte caprinews.it) Provvidenziale e tempestivo intervento di soccorso nel tardo…

09 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento,

Fonte Cronache della Campania Salerno: sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento, denunciato il titolare per favoreggiamento della prostituzione.   Gli…

18 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Evasione fiscale da un milione di euro, sequestrato attico in…

La Guardia di Finanza di Salerno ha effettuato un sequestro di beni per un milione di euro (Fonte ilmattino.it) La Guardia di…

06 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook