Costiera sorrentina, aumentano i contagiati del Covid-19

In una giornata sono stati nove, di cui cinque a Piano di Sorrento, tre a Sorrento ed uno a Massa Lubrense, mentre due pazienti sono guariti

Foto tratta da nebrodinews.it

Costiera sorrentina – Aumentano vertiginosamente i contagiati del Covid-19.

In una giornata sono stati nove, di cui cinque  a Piano di Sorrento, tre a Sorrento ed uno a Massa Lubrense che è stato ricoverato presso un ospedale.

In un solo giorno il numero delle persone che hanno contratto il virus “cinese” sale di botto, e specialmente a Piano di Sorrento dove se ne contato cinque in poche ore, e chi solitamente da la notizia, è il sindaco Vincenzo Iaccarino sulla sua pagina di Facebook.

“Mi è stato comunicato dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl – afferma il primo cittadino Iaccarino – della positività al Covid-19 di altri 5 nostri concittadini tutti asintomatici; 2 trattasi di familiari di pazienti positivi già in quarantena domiciliare, 3 di contatti con positivi sottoposti a tampone dopo tracciamento dell’Asl ed ora anch’essi in quarantena a domicilio con i loro familiari”.

Se si deve eseguire il tampone nasofaringeo, chiarisce la procedura prevista dall’Asl Napoli 3-Sud per l’accesso alla sede Usca, la cui sede è nell’ex Clinica San Michele di Piano di Sorrento, per i contatti asintomatici con soggetti positivi individuati tramite tracciamento Asl.

Quando lo si deve eseguire: “È necessaria la richiesta informatizzata del tampone nasofaringeo da parte del medico curante. Saranno poi i medici dell’Unità speciale di continuità assistenziale a chiamare telefonicamente per indicare giorno ed ora in cui ci si dovrà presentare in auto per l’esecuzione del test diagnostico presso la sede Usca”.

A Sorrento sono tre le persone colpite dal virus “cinse” e sono tutte donne come afferma il sindaco Giuseppe Cuomo: “La Asl Napoli 3-Sud mi ha comunicato che tre persone residenti a Sorrento, tutte donne, di 42, 51 e 72 anni, sono risultate positive al Covid-19”.

Poi continua: “Tutte e tre erano già in isolamento domiciliare, dal momento che era già stato riscontrato il contagio ad altri componenti del nucleo familiare. Tutte le pazienti sono in buone condizioni di salute”.

Ed infine conclude affermando che ci sono due guariti: “L’ufficio Prevenzione della Asl ha inoltre reso noto che due cittadini sono guariti dal coronavirus”.

L’altro contagiato è un cittadino di Massa Lubrense che era andato in un ospedale partenopeo e gli è stato fatto il tampone, il risultato è stato positivo, come conferma il sindaco Lorenzo Balduccelli: “Si tratta di un nostro concittadino che si è recato per un esame diagnostico in un ospedale napoletano e che, all’ingresso, è stato sottoposto a tampone. Il risultato positivo dell’esame ci è stato comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl che effettuerà il tracciamento dei contatti. La persona interessata si trova ricoverata presso la struttura ospedaliera nella quale si era recata”.

Lo stesso Balduccelli informa che “nonostante i nostri solleciti all’Asl, i tempi di attesa di tamponi di controllo per il tracciamento di contatti ed i risultati degli stessi stanno avvenendo con un notevole ritardo. Il grande numero di tamponi sta mettendo in difficoltà il sistema, creando notevoli disagi ai nostri concittadini. Sono ora 11 i positivi al Covid-19 a Massa Lubrense”.

Nel computo totale, fino a questo momento i 65 contagiati in Costiera sono così suddivisi: 16 a Sorrento, 14 a Piano di Sorrento, 10 a Meta e 10 a Massa Lubrense, 9 a Vico Equense e 6 a Sant’Agnello.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, otto positivi con uno al Covid Hospital

Nella serata del 24 ottobre lo conferma il sindaco Vincenzo Iaccarino e tra questi anche un altro dipendente comunale Piano di…

24 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, piccoli contagiati e limitazioni (Video)

Il sindaco Giuseppe Tito oltre ad informare che ci sono tre bambini che hanno contratto il Covid-19, ha dovuto emanare…

10 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, tra poche ore finisce la zona rossa di…

Lo ha annunciato il sindaco Andrea Buonocore nel tardo pomeriggio del 24 ottobre Vico Equense - Tra poche ore finisce la…

24 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Il premier Conte a Capri per tagliare il nastro della…

La cerimonia, blindata e a numero chiuso viste le restrizioni Covid, si terrà alla stazione elettrica Terna Martedì 13 Ottobre 2020 (Fonte…

13 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Donna anziana non dava notizie da alcuni giorni, sfondano la…

Intervento di soccorso a Capri di polizia, vigili del fuoco e 118 (Fonte caprinews.it) Provvidenziale e tempestivo intervento di soccorso nel tardo…

09 Ott 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento,

Fonte Cronache della Campania Salerno: sequestrato il bed and breakfast del sesso a pagamento, denunciato il titolare per favoreggiamento della prostituzione.   Gli…

18 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Evasione fiscale da un milione di euro, sequestrato attico in…

La Guardia di Finanza di Salerno ha effettuato un sequestro di beni per un milione di euro (Fonte ilmattino.it) La Guardia di…

06 Ott 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook