Costiera sorrentina, ancora sei persone hanno contratto il Covid-19

Lo affermano i primi cittadini di Sorrento, Piano di Sorrento e Sant’Agnello e con questi i contagiati in tutta la Costiera salgono a 47

Foto tratta da nebrodinews.it

Costiera sorretina – Nelle ultime ore sono sei le persone che hanno contratto il Covid-19.

Lo affermano i primi cittadini di Sorrento, Piano di Sorrento e Sant’Agnello e con questi i contagiati in tutta la Costiera salgono a 47.

Il primo cittadino di Sorrento, Giuseppe Cuomo, rende noto: “L’Asl Napoli 3-Sud ha comunicato che altri due cittadini sono risultati positivi al Covid-19. Si tratta di una ragazza di 20 anni e di un uomo di 79 anni”.

Specifica che “entrambi sono ora in quarantena nelle loro abitazioni, insieme a congiunti e familiari, posti anche loro in isolamento ed in attesa del tampone”.

A Piano di Sorrento il pari grado, Vincenzo Iaccarino, è sulla stessa lunghezza d’onda del sindaco Cuomo, che ci sono anche due contagiati nella sua città: “Cari concittadini Vi comunico che abbiamo due nuovi Covid positivi nella nostra comunità, asintomatici e in quarantena a domicilio”.

Sulla sua pagina di Facebook, da dove sempre ha riportato sia belle che cattive notizie, raccomanda che “mai come in questo momento è importante la coscienza individuale e collettiva del rispetto delle norme fondamentali per tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari”. Ed invita ad “evitare assembramenti, indossare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale, lavarsi le mani ed in caso di febbre, tosse e mal di gola rimanere in casa e contattare il proprio medico curante”.

Infine si registra anche nella viciniore Sant’Agnello una persone che è stata contagiata dal virus “cinese”, come conferma il sindaco Piergiorgio Sagristani: “Devo purtroppo comunicarvi un altro caso di positività al Covid-19 di un nostro cittadino che è asintomatico e in autoisolamento a casa appartenente ad un nucleo familiare di un altro positivo”.

La notizia gli arriva durante la notte e lui la posta sulla sua pagina di Facebook, come ha fatto spesso fino ad oggi, inoltre fa anche il bilancio della situazione dei contagi cittadini: “Al momento sul nostro territorio risultano 5 positivi al Covid-19, quattro in autoisolamento a casa ed uno ricoverato in ospedale”.

Ed il virus non lascia la Costiera, anzi  “purtroppo la situazione in penisola si sta complicando per cui diventa quasi un obbligo osservare tutte le precauzioni e misure di distanziamento per cercare di bloccare la diffusione del virus”.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riqualificazione dell'area collinare

Nuovi spazi pubblici per il benessere Nell'ambito di una consolidata unione di intenti tra il Comune di Piano di Sorrento e…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Iguana a spasso tra le strade di Meta

Lo strano “avvistamento” è stato fatto nella sera del 19 settembre sul corso Italia   Meta – Uno strano “avvistamento” è stato…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, piazzale del Pian del Pero pista motocross (Video)

È accaduto nel pomeriggio del 20 settembre quando due moto hanno utilizzato il piazzale per improvvisare una corsa di moto,…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Elezioni: l’affluenza alle 19. Capri: 26,13% referendum, 20,83% regionali. Anacapri:…

Continuano le operazioni di voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e per l’elezione del nuovo presidente di…

20 Set 2020 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il professor Ascierto in visita al Comune di Anacapri

L’incontro con una rappresentanza dell’Amministrazione (Fonte caprinews.it) Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, “padre” del cosiddetto…

04 Set 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Referendum costituzionale, in Costiera Amalfitana il "Sì" al 75,83% [TUTTI…

L'affluenza definitiva al voto è stata del 53,84% alla chiusura dei seggi. I dati si evincono dal sito del Viminale   (Fonte il vescovado.it) Il…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elezioni, alle 19,00 affluenza maggiore ad Amalfi (42%). A Praiano…

Il dato di riferimento è quello relativo al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari   (Fonte il vescovado.it) Col 42,58% sono Amalfi è il centro…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook