Costiera sorrentina, ancora due contagiati

Si sono registrati a Sorrento e Piano di Sorrento e ne hanno dato l’annuncio i due primi cittadini

    

Costiera sorrentina – Si sono registrati a Sorrento e Piano di Sorrento ancora due contagiati e ne hanno dato l’annuncio i due primi cittadini.

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, lo annuncia anche stavolta sulla sua pagina di Facebook, e si tratta di un 28enne che è un operatore turistico di “un’azienda sorrentina, subito messo in quarantena presso la sua abitazione. Sia i suoi colleghi, sia i familiari sono stati sottoposti a tampone e sono risultati negativi”

E sciorina i numeri dei casi positivi: “E’ il caso di coronavirus numero 18, nella nostra città, dall’inizio della pandemia. L’ultimo positivo era stato individuato il 25 luglio scorso: per lui, il primo tampone è risultato negativo e si è in attesa del secondo”.

Infatti era risultato contagiato un 65enne di cui si è in attesa del secondo che attesti la guarigione.

A Piano di Sorrento è ancora una volta il primo cittadino, Vincenzo Iaccarino, che usando ancora una volta la sua pagina del noto social, annuncia della positività di questo giovane: “Abbiamo registrato un caso di contagio da Covid-19 in un soggetto giovane nostro concittadino che, ai primi sintomi di tosse, raffreddore e mal di gola, ha interrotto sabato scorso il suo lavoro in una struttura ricettiva della costiera ed è a casa da oltre una settimana in quarantena seguito dal suo medico curante e dal dipartimento di prevenzione della nostra Asl”.

Poi come è logico è stato sottoposto al “tampone nasofaringeo che ha dato esito positivo, mentre per tutti i suoi familiari sottoposti rapidamente al test cosi come per tutti i colleghi di lavoro che operano nella struttura per tutti l’esito è stato negativo”.

E per l’ennesima volta scatta l’appello: “Occorre riaffermare con forza la necessità di rispettare, ai fini della prevenzione, le tre regole di base per contrastare il Covid: distanziamento sociale, mascherina da usarsi nei luoghi al chiuso e ogni qualvolta appare necessario per la promiscuità della situazione, accurata igiene personale”.

Giacché siamo in un periodo di vacanza, anche se breve, rincara: “Per coloro che si recano in vacanza è indispensabile mantenere alto il livello di attenzione e di rivolgersi immediatamente al proprio medico di famiglia qualora si avvertono i sintomi sospetti. Serve responsabilità individuale e collettiva”.

Questo dice che il virus è sempre dietro l’angolo, ed oggi maggiormente dopo tutte le quasi riaperture, e gli spostamenti sia tra le varie Regioni e sia con altri Paesi, si ci può entrare in contatto e sembra che i giovani tra i 18 ed i 50 anni sia quelli più colpiti.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riqualificazione dell'area collinare

Nuovi spazi pubblici per il benessere Nell'ambito di una consolidata unione di intenti tra il Comune di Piano di Sorrento e…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Iguana a spasso tra le strade di Meta

Lo strano “avvistamento” è stato fatto nella sera del 19 settembre sul corso Italia   Meta – Uno strano “avvistamento” è stato…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, piazzale del Pian del Pero pista motocross (Video)

È accaduto nel pomeriggio del 20 settembre quando due moto hanno utilizzato il piazzale per improvvisare una corsa di moto,…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Elezioni: l’affluenza alle 19. Capri: 26,13% referendum, 20,83% regionali. Anacapri:…

Continuano le operazioni di voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e per l’elezione del nuovo presidente di…

20 Set 2020 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il professor Ascierto in visita al Comune di Anacapri

L’incontro con una rappresentanza dell’Amministrazione (Fonte caprinews.it) Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, “padre” del cosiddetto…

04 Set 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Referendum costituzionale, in Costiera Amalfitana il "Sì" al 75,83% [TUTTI…

L'affluenza definitiva al voto è stata del 53,84% alla chiusura dei seggi. I dati si evincono dal sito del Viminale   (Fonte il vescovado.it) Il…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elezioni, alle 19,00 affluenza maggiore ad Amalfi (42%). A Praiano…

Il dato di riferimento è quello relativo al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari   (Fonte il vescovado.it) Col 42,58% sono Amalfi è il centro…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook