Costiera sorrentina, all’ancora superyacht di lusso

Una domenica calda e soleggiata li vede sfoggiare davanti alla costa nel golfo di “Surriento”

Costiera sorrentina – Una domenica calda e soleggiata vede sfoggiare all’ancora superyacht di lusso davanti alla costa nel golfo di “Surriento”.

BARTALI Yacht for Sale | SuperYacht Times

Foto tratta da superyachttimes.com

Il leggero vento maestrale fa godere qualche ora spensierata a chi vuole godersi queste ore di sole per tuffarsi nelle acque tra Piano di Sorrento e Meta, dove si sono ancorate varie imbarcazioni tra le quali spiccano due superyacht: il Bartali ed il Prj.

Il superyacht Bartali che batte bandiera delle isole Cayman, ha una lunghezza 46m è stato costruito dai cantieri Wider Yachts in Italia e consegnato al suo proprietario nel 2016. Il sofisticato design esterno e l’ingegneria di questa nave di lusso sono opera di Fulvio de Simoni. L’interno dello yacht è stato progettato da Ideaeitalia.

La configurazione interna di Bartali è stata progettata per ospitare comodamente fino a 10 ospiti durante la notte in 5 cabine, comprende una master suite, 2 cabine doppie e 2 cabine doppie. È inoltre in grado di trasportare fino a 9 membri dell’equipaggio a bordo in 5 cabine per garantire una rilassante esperienza di lusso in yacht.

Presenta una cilindrata con scafo in alluminio a prua bulbosa e sovrastruttura in alluminio, con ponti in teak. È stata costruita secondo le regole della società di classificazione ABS (American Bureau of Shipping).

Alimentato da 2 motori diesel-elettrici MAN (Visedo Power Drum L-Frame) da 531 kW e azionati dalle sue eliche a doppia vite. È in grado di raggiungere una velocità massima di 15 nodi e crociere comodamente a 13 nodi. Con i suoi 45.000 litri i serbatoi di carburante hanno una portata massima di 4.700 miglia nautiche a 10 nodi. I suoi serbatoi d’acqua immagazzinano circa 12.000 litri di acqua dolce.

L’altro superyacht è il Prj che batte bandiera maltese ha una lunghezza di 38 metri mentre la larghezza è di 7, la velocità media è di 10,7 mentre quella massima è di 13,3.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, riqualificazione dell'area collinare

Nuovi spazi pubblici per il benessere Nell'ambito di una consolidata unione di intenti tra il Comune di Piano di Sorrento e…

19 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Iguana a spasso tra le strade di Meta

Lo strano “avvistamento” è stato fatto nella sera del 19 settembre sul corso Italia   Meta – Uno strano “avvistamento” è stato…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, piazzale del Pian del Pero pista motocross (Video)

È accaduto nel pomeriggio del 20 settembre quando due moto hanno utilizzato il piazzale per improvvisare una corsa di moto,…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Elezioni: l’affluenza alle 19. Capri: 26,13% referendum, 20,83% regionali. Anacapri:…

Continuano le operazioni di voto per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari e per l’elezione del nuovo presidente di…

20 Set 2020 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il professor Ascierto in visita al Comune di Anacapri

L’incontro con una rappresentanza dell’Amministrazione (Fonte caprinews.it) Il professor Paolo Ascierto, oncologo dell’Istituto dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, “padre” del cosiddetto…

04 Set 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Referendum costituzionale, in Costiera Amalfitana il "Sì" al 75,83% [TUTTI…

L'affluenza definitiva al voto è stata del 53,84% alla chiusura dei seggi. I dati si evincono dal sito del Viminale   (Fonte il vescovado.it) Il…

21 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Elezioni, alle 19,00 affluenza maggiore ad Amalfi (42%). A Praiano…

Il dato di riferimento è quello relativo al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari   (Fonte il vescovado.it) Col 42,58% sono Amalfi è il centro…

20 Set 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook