Costiera amalfitana, dal 30 dicembre corse via mare

A causa delle frane che hanno bloccato la statale 163 Amalfitana, saranno effettuate con Salerno andata e ritorno, e segue comunicato Anas

 

Foto tratta da tripadvisor.it

Costiera amalfitana – Saranno effettuate dal 30 dicembre le corse via mare tra la Costiera e Salerno.

Questo lo ha deciso la compagnia di navigazione Travelmar per fronteggiare l’emergenza viabilità dovuta alle frane cadute sulla statale 163 Amalfitana, che ha predisposto traghetti aggiuntivi per agevolare la mobilità tra i comuni costieri.

Ormai è risaputo che tutto l’alto costone montuoso, che non è altro quello dei Monti Lattari, che si diparte dal territorio di Piano di Sorrento fino a Vietri sul Mare è a rischio sia di incendi che di frane, a causa delle piogge che a volte sono incessanti come lo sono state specialmente nel mese di novembre.

Dal canto suo l’Anas nella giornata di venerdì ha fatto sapere di aver ripristinato il piano viabile in corrispondenza delle frane avvenute in tre punti in località Vietri sul Mare, ed in località Minori.

Ma questo è il comunicato diramato:

“Proseguono gli interventi per il ripristino del piano viabile di competenza Anas sulla strada statale 163 “Amalfitana”, interessata, nei giorni scorsi, da smottamenti e frane verificatisi a seguito delle condizioni meteo avverse che hanno investito l’area tirrenica della Campania.

Le attività proseguono in sinergia ed in collaborazione con gli Enti locali e la Giunta Regionale della Campania – Direzione Generale dei Lavori Pubblici e Protezione Civile, che stanno operando per la pulizia, il disgaggio e la messa in sicurezza delle ripe e dei versanti.

Attualmente Anas ha già ripristinato il piano viabile in corrispondenza delle frane avvenute al km 47,200, 48,200 e 49,200, in località Vietri sul Mare, ed al km 34,600, in località Minori, in provincia di Salerno.

Al termine delle operazioni di pulizia del piano viabile e degli interventi per il ripristino delle condizioni di sicurezza delle ripe e dei versanti in capo agli Enti locali ed alla Giunta Regionale della Campania – Direzione Generale dei Lavori Pubblici e Protezione Civile, potranno essere ripristinate le ordinarie condizioni di circolazione lungo la statale 163 “Amalfitana” a seguito dell’acquisizione dagli Enti di cui sopra delle attestazioni dell’avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza ex ante”.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Premio Penisola Sorrentina: Danilo Rea alla guida della sezione musica

Il jazzista di fama internazionale presiederà la selezione per la nomination musicale del riconoscimento, assegnato lo scorso anno a Sergio…

18 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il comandante Arma: un riscatto per la penisola sorrentina (Video)

Chi ha navigato approva il suo comportamento  Foto tratta da quotidiano.net Meta – Il comandante Gennaro Arma per…

19 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Ancora mistero sulla scomparsa di Luigi Celentano

Ancora mistero sulla scomparsa di Luigi Celentano. Sono passati tre anni da quella notte del 12 febbraio 2017  e resta…

16 Feb 2020 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Nuovo collegamento Capri-Anacapri, riprende il dialogo tra le due Amministrazioni

Al via calendario di incontri monotematici. L’Ascom Anacapri: “Piena soddisfazione” (Fonte caprinews.it) Riceviamo dall’Ascom Anacapri e pubblichiamo il resoconto dell’incontro tenuto ieri…

18 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Importante passo avanti verso i lavori di adeguamento dell’elisuperficie di…

Il Comune di Anacapri affida con procedura negoziata a una ditta di Sorrento la fornitura del sistema di illuminazione Importante passo…

11 Feb 2020 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, si presenta il progetto di crowdbooking per…

Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega letteraria presso il circolo "Unione sportiva vietrese" Venerdì 14 febbraio alle ore 18,00 verrà presentato dalla Congrega…

13 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Morì dopo un intervento, respinta l'archiviazione

Riaperto il caso del 71enne di Maiori (Fonte ilvescovado.it) Riaperto il caso dell'uomo di Maiori morto all'ospedale di Salerno dopo un intervento. Il…

12 Feb 2020 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook