Costa d’Amalfi, il sogno è realtà

Costieri nei play off che ha coronato i sacrifici di una stagione

 

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, spazio all'aperto e natura

Foto di Michele Abbagnara tratta dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

 

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

CASTEL SAN GIORGIO – COSTA D’AMALFI 1-2
3º Malafronte (CSG), 31º Mascolo , 64º Mascolo (rig) (CDA)

CASTEL SAN GIORGIO: Di Filippo (78º Rescigni), Esposito, Cuomo, Botta (69º Cataldo), Somma, Terlino, Barbarisi (51º Ferrentino), Malafronte, Maio, Moffa (69º Napoletano), Iapicco (60º Ferrara).
All. De Cesare
(a disp. Rescigni, Ferrara, D’Aniello, Schioppa, Napoletano, Siano, Cataldo, Ferrentino, Vitiello)

COSTA D’AMALFI: Napoli, Pisapia, Marseglia, Cestaro, Vallefuoco, Vigorito (66º Palumbo), Senatore, Lettieri, Marino (78º Ronga), Mascolo, Bovino.
All. Ferullo
(a disp. Francese, Ruggiero, Palumbo, D’Amato, Asciuti, Reale, Rumolo, Amato, Ronga)

Arbitro: Antonio Pio Pascuccio (di Ariano Irpino)
Assistenti: Giacinto Falcone e Pasquale Fusco (di Frattamaggiore)

Ammoniti: Malafronte (CSG) Vigorito, Pisapia (CDA)
Angoli: 8-4 per il Costa d’Amalfi
Recupero: 2” (pt) 5” (st)
Note: Espulso all’87º Ronga (CDA) per proteste.

 

Il cielo di Castel San Giorgio si colora di biancazzurro, e il sogno playoff diventa realtà. Il Costa d’Amalfi fa la storia, batte il Castel San Giorgio e si va a giocare i playoff per l’accesso in Serie D.
Una partita al cardiopalma, passata tra campo e le notizie che arrivavano dagli altri campi, fino al vantaggio realizzato da Mascolo.
Eppure la gara si è presentata subito in salita per i ragazzi di mister Ferullo, che dopo 3 minuti si trovano ad inseguire la rete di Malafronte. I costieri non si scompongono e cominciato a spingere, creando ottime opportunità, ma lasciando anche qualche spazio ai padroni di casa. Al 31esimo ci pensa il cobra Mascolo a ristabilire la parità, sfruttando una verticalizzazione e battendo Di Filippo in uscita. Nella ripresa la gara diventa più aperta, con i costieri a cercare il vantaggio e i gli uomini di mister De Cesare a provare di far male in ripartenza.
Ma al 61esimo i costieri svoltano, grazie a Marseglia che si procura un rigore dopo un atterramento in area. Dal dischetto Mascolo non perdona, e realizza il 15º gol in campionato. La gara diventa intensa, con il Castel San Giorgio a cercare di riprendersi il pari, ma con i costieri a sbagliare palle clamorose in zona realizzativa.
Il finale di gara diventa critico, grazie anche all’incertezza delle altre gare, e con i costieri che rimangono anche 10 a causa dell’espulsione di Ronga.
Al triplice fischio la gioia diventa immensa, con i costieri che dopo un anno ad altissima intensità si regalano il sogno playoff. Un traguardo meritato, dopo un anno giocato davvero da grande squadra.
Adesso qualche giorno di pausa, e poi la squadra inizierà a preparare il playoff, che si giocherà in casa dell’Agropoli.

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Msc, svelata la MSC Seashore

La nave più grande e tecnologicamente avanzata costruita in Italia MSC Crociere e Fincantieri hanno svelato oggi MSC Seashore, la nave più…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Covata di tartarughine scoperta a Meta

Fonte Positano news Covata di tartarughine scoperta a Meta. Ci sarebbero non poche incognite legate al ritrovamento delle tartarughine a Meta. Stando…

17 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense, candidatura ufficiale Bandiera Blu 2020

Il riconoscimento che viene rilasciato dalla Fee, la “Foundation Environmental Education” Vico Equense – La Città di Vico Equense si è…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Tensione e rabbia ad Anacapri: iniziate le operazioni di abbattimento…

Effettuati i primi buchi. Presidio di cittadini al Comune, parla Alfonso Amendola   Sembra che, purtroppo, non ci sia nulla da fare…

20 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Viola il decreto di espulsione, cittadino albanese arrestato a Capri…

Irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto questa mattina al tribunale di Napoli per il rito direttissimo Ha violato il decreto…

17 Set 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Guida Bar d’Italia 2020 di Gambero Rosso: a Sal De…

Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi  Ancora un riconoscimento al maestro pasticciere della Costa d'Amalfi Salvatore De Riso e al…

20 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Escursionista batte la testa sul Sentiero degli Dei, soccorsa in…

Una donna avrebbe riportato un trauma cranico in seguito a una caduta Intervento dell'eliambulanza al sentiero degli Dei, intorno a mezzogiorno,…

19 Set 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook