Corsaro e cinico San Vito Positano

Giallorossi determinati che ben sfruttano le occasioni avute

 

Foto di Fabio Fusco tratta dal diario di Facebook del san Vito Positano

 

Redazione – E’ un corsaro e cinico San Vito Positano che con determinazione sfrutta bene le occasioni avute con una Rinascita Vico che piĂą di quello che ha espresso non va oltre.

Per i costieri si doveva continuare la scia di risultati positivi iniziati con il pareggio esterno di Castel San Giorgio, anche se interrotta momentaneamente dall’Ebolitana, ed è stato così che hanno conquistato una preziosa vittoria che li porta a due punti dalla zona play off.

La gara non è che sia stata dura ma giocata a viso aperto in cui i primi approcci sono solo dei vani tentativi: un cross per i locali che non sortisce nulla, e diciamo più interessante quello del San Vito con Schiavone che impegna Ciontoli in una parata in due tempi a fil di palo.

I costieri vanno in vantaggio al 10’ ed il tutto nasce da una punizione battuta da Cappiello dalla destra e sulla quale svetta più alto di tutti Biondi che trafigge l’estremo locale sotto la traversa. La reazione della squadra di mister Casaccio, che poi è stato esonerato ad inizio settimana, è sterile ma il San Vito non lo è più efficace. I locali dopo qualche vano tentativo pervengono al pareggio verso la fine del tempo al 43’ su una punizione fischiata per un fallo al limite dell’area, alla battuta va Gaveglia che infila la sfera sotto la traversa quasi all’incrocio dei pali.

Il ritorno in campo vede più San Vito Positano che Rinascita Vico, anche se i giallorossi hanno degli sterili tentativi con Porzio e Maione, ma poi finalmente uno lo realizzano e porta al raddoppio al 15’ con un cross da fondo campo in area dalla sinistra di Maione, sotto porta interviene Biondi che insacca il tap-in liberamente. Poi i locali restano in dieci per il doppio giallo comminato a Battaglia per un fallo eseguito su Porzio sulla tre quarti positanese. La squadra di mister Guarracino cerca di sfruttare l’uomo in più e le occasioni create, ma la terza rete non arriva anche se si ci va vicini con il colpo di testa di Vallefuoco che impegna la parata a terra di Ciontoli.

 

CAMPIONATO ECCELLENZA CAMPANIA 2016-17 – GIRONE B – 15^ GIORNATA

RINASCITA VICO – SAN VITO POSITANO  1-2

Goals: 10’pt e 15’st Biondi (SVP), 43’pt Gaveglia.

RINASCITA VICO: Ciontoli, Giordano, Di Palma, Brancale, Battaglia, Cuomo, Magaddino (25’st Barone), Gaveglia, Evacuo (35’st Patricelli), Marulli, Ascione.

A disp: Beneduce, Pinchera, Grieco, Zannelli, Di Sarno.   Allen: Casaccio.

SAN VITO POSITANO: Palumbo, Schiavone, Mozzillo, Biondi, Vallefuoco, Autiero, Cascone, Cappiello, Pagano (1’st D’Alesio), Porzio (40’st Fiorentino), Maione (43’st Donnarumma).

A disp: Pinto, Ruocco, Balestrieri, Di Leva.    Allen: Guarracino.

Arbitro: Epifanio Nunziata di Torre Annunziata.

Assistenti: Giorgio Scarfati e Giovanni Russiello di Castellammare di Stabia.

Espulsi: Battaglia (RV) per doppio giallo.

Ammonti: Fiorentino (SVP).

Note: giornata serena e fresca; terra battuta imperfetta e polverosa; spettatori 200 circa.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Piano, appuntamento con “Piano Jazz…e Dintorni”

All’8^ edizione sulla terrazza di Villa Fondi si esibirĂ  Mirko Gisonte ed a seguire i Vero a MetĂ    Piano di Sorrento…

15 Ago 2019 Piano di Sorrento Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, mare sporco: allarme di Gianfranco Wurburger

Il commissario arcivescovile del Pio Monte dei Marinai in vacanza la cittadina della penisola sorrentina   Foto tratta…

16 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Soirée omaggia Totò

L’Associazione Lazzari e Briganti in “Totò, il Principe e la Maschera”, le poesie del grande comico saranno musicate ed interpretate…

08 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Passeggiata all’aurora, l’alba caprese a Villa Lysis

Con Renato Esposito e il concerto di Al Martino   Le passeggiate d’autore a cura del prof. Renato Esposito, inserite nel programma…

15 Ago 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Controlli in mare della Guardia Costiera di Capri

In tre giorni 107 imbarcazioni fermate e 21 verbali emessi per varie violazioni Proseguono incessanti i controlli della Guardia Costiera di…

11 Ago 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Dramma nel mare della Costiera Amalfitana

Muore 46enne turista canadese che stava facendo il bagno    Positano - Dramma nel mare della Costiera Amalfitana, muore 46enne turista canadese…

17 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

A Maiori incendio doloso durante processione

La storia si ripete   No, non è possibile! A Maiori tutto secondo copione: incendio doloso durante la processione di Santa…

15 Ago 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook