Coronavirus, scuole: chiuse fino al 15 marzo (Video)

La ministra dell’Istruzione Azzolina: “Non è stata una scelta facile”

Risultato immagini per ministro dell'istruzione azzolina

Foto tratta da newsicilia.it

 

Redazione – Nelle ultime ore si è arrivata alla fatidica decisione di chiudere le scuole fino al 15 marzo.

Durante la riunione con tutti i ministri, per valutare un aggiornamento sull’emergenza sanitaria, alla quale ha partecipato anche presidente dell’Iss, professor Brusaferro, che ha dato il suo apporto per riferire a che punto è la situazione, si è arrivati a questa decisione.

“Non è stata una scelta facile”, conferma la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, parlando in sala stampa a Palazzo Chigi, che poi ha continuato: “Abbiamo rispettato il parere del Comitato tecnico-scentifico ed abbiamo deciso prudenzialmente, visto che la situazione epidemiologica cambia velocemente, di sospendere le attività didattiche al di fuori della zona rossa fino al 15 marzo”. È “una decisione di impatto, come ministro dell’Istruzione spero che i miei alunni tornino al più presto  a scuola e mi impegno a far si che il servizio, seppur a distanza, venga fornito a tutti i nostri studenti”.

Parole dette insieme al premier Giuseppe Conte, che ha specificato: “Questa mattina tutti i ministri ci siamo riuniti per valutare un aggiornamento sull’emergenza sanitaria ed ho richiesto anche la presenza del presidente dell’Iss, professor Brusaferro, che ci ha aiutato a valutare quale è la situazione attuale epidemiologica e ci ha fornito tutta una serie di valutazione tecniche, che ci sono servite per avere un aggiornamento a tutto campo sulla situazione emergenziale”.

Perciò: “Un’ampia parte dello scambio informativo è stato dedicato alle scuole ed all’università. Abbiamo fatto una ampia valutazione e l’orientamento è stato quello di disporre in via prudenziale la chiusura. Ci siamo anche detti attenzione, però, su questo demandiamo al professor Brusaferro di ritirarsi con il Comitato tecnico scientifico per un approfondimento tecnico scientifico. Ecco perché abbiamo impiegato un po’ di tempo”.

 

Video tratto da Facebook da facebook.com/palazzochigi.it/videos: https://www.facebook.com/palazzochigi.it/videos/3049068658456907/UzpfSTM4MzQ1ODYxODgwMjc3Njo4NTkzOTc2OTQ1NDIxOTc/

Dichiarazioni alla stampa del Presidente Giuseppe Conte e del ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina. 🔴In diretta

Publiée par Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri sur Mercredi 4 mars 2020

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Il pittore Carlo Amalfi di Carotto

Ne ‘Il racconto del lunedì’ Ciro Ferrigno parla di una delle Casate che nel passato ha dato maggior lustro [caption id=""…

18 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Città Metropolitana, Giuseppe Tito delegato a Sicurezza coste e costoni

Il sindaco metese gli è stata conferita questa delega dal sindaco metropolitano Luigi De Magistris Redazione – Il sindaco della…

08 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, rilancio aprendo negozi

Nicola Corrado, responsabile dell’associazione MKI_Faito1131mt, lancia una manifestazione di interesse per selezionare giovani imprenditori che vogliono scommettere Redazione – Rilanciare il…

19 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

“Non distruggete lo scivolo di alaggio di Marina Grande”, avviata…

Con questo slogan è partita da alcuni giorni su change.org 11 Gennaio 2021 (Fonte caprinews.it) “Non distruggete lo scivolo di alaggio di…

12 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il Driade con mare tempestoso trasporta medici del ‘Capilupi’ a…

A Napoli dovevano sottoporsi nella giornata del 2 gennaio alla seduta programmata per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 Sorrento…

02 Gen 2021 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Covid Costa d'Amalfi, impennata dei contagi a Ravello. Il bollettino…

Pubblichiamo il bollettino serale, aggiornato alle 22.00, relativo ai dati dell'emergenza Covid in Costiera Amalfitana Scritto da (redazione), lunedì 11 gennaio 2021 (Fonte il…

12 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Focolaio Covid-19 a Praiano: ordinanza del sindaco

Dopo quello registrato a Maiori eccone un altro in costiera amalfitana Praiano – Nella cittadina della costiera amalfitana si registra un…

01 Gen 2021 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano