Corallo pescato illecitamente anche in costiera sorrentina

Per la pesca e commercializzazione dieci misure cautelari

 

Redazione – Il corallo pescato illecitamente anche in costiera sorrentina ed in altre parte della costa campana è costato a dieci pescatori l’obbligo di dimora.

Questo ‘Oro Rosso’, in passato molto pescato nelle acque antistati Torre del Greco, ha fatto la fortuna di molti pescatori locali, ma oggi esso è pescato selettivamente solo dai sub, il che permette massimizzare la resa della pesca con la scelta solo dei rami più grandi permettendo nel contempo la salvaguardia della specie.

I dieci pescatori delle province di Napoli e Salerno, agivano nelle aree di Punta Campanella, degli isolotti de Li Galli a Positano, lo scoglio dell’Isca a Praiano e Conca dei Marini ed in Costiera Amalfitana, tutti siti di interesse ambientale di riconosciuto valore naturalistico.

L’organizzazione prevedeva l’utilizzo di bombole ed attrezzi subacquei da profondità che hanno gravemente danneggiato la fauna. Dopo il pescato veniva immesso sul mercato, dissimulando l’attività di pesca dietro società formalmente costituite per la ricerca scientifica e lo sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali.

GiSpa

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Sorrento, si svolgeranno corsi di dizione e recitazione

Organizzati dall’agenzia Donato Cellini con il patrocinio del Comune di Sorrento, e saranno tenuti dall’attore Giovanni Rienzo   Sorrento - Si svolgeranno…

17 Nov 2019 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Il sindaco Buonocore firma ordinanza taglio alberi Faito

Costituiscono un grave pericolo per l’incolumità dei cittadini Vico Equense – Il Sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, ha firmato un’ordinanza…

22 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri, calciatore locale salva vita all’avversario

Nella gara tra Real Anacapri ed Arzanese, Filippo Saviano ha battuto la testa  e sviene, Luigi Buondonno corre verso di…

17 Nov 2019 Campania Capri Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Danni maltempo a Capri. Le foto

Irriconoscibile dopo la mareggiata la spiaggia di Marina Piccola risucchiata dalle onde.   Il giorno dopo la violenta sciroccata che ha investito…

13 Nov 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, sepolture medievali rinvenute al Chiostro del Paradiso: Ferrarelle finanzierà…

L'antico cimitero dei nobili amalfitani realizzato tra il 1266 e il 1268 Tracce delle sepolture medievali sono state rinvenute, ad Amalfi,…

19 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

SS 163 Amalfitana, stanziati soldi messa sicurezza costone

L’Anas lo ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 11 novembre    Costiera amalfitana – Sono stati stanziati circa 5 milioni e…

13 Nov 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook